Francesco Calzona si è espresso nella sala stampa di San Siro, al termine di Inter – Napoli, conclusasi con il punteggio di uno a uno.
Uno a uno, questo il punteggio al termine del big match di San Siro tra Inter e Napoli. Importante pareggio per gli azzurri, che restano attaccati, seppur distanti, a quel quinto posto che probabilmente varrà la Champions League.
Nel post gara, come di consueto, Francesco Calzona ha tenuto la conferenza stampa post gara:
“Per risolvere tutti i problemi ci vuole un mago. Giochiamo tantissimo, ci alleniamo poco, cerchiamo di mettere a posto la fase difensiva, su quella offensiva c’è poco tempo. Della partita io sono molto soddisfatto”.
Sui pochi goal degli attaccanti:
“Allenatore per gli attaccanti? dobbiamo essere più incisivi, si vede a occhio nudo. 7 partite in 24 giorni sono tante. Abbiamo fatto 6/7 allenamenti tattici, ci vuole tempo per sistemare tutto”.
Sull’episodio che ha coinvolto Juan Jesus e Acerbi:
“Juan Jesus? L’ho incrociato fuori dallo spogliatoio mentre venivo qui, io gli ho fatto i complimenti per la partita ma non so altro”.
Sul rapporto con la squadra:
“Questi ragazzi hanno sentito tanti discorsi e parole negli ultimi mesi, io gli ho detto che si devono liberare nelle problematiche e ci sono io che mi devo fare carico delle problematiche”.
Sulla sua possibile riconferma:
“Futuro? Non ho tempo nemmeno per la famiglia, ho una bambina di 6 anni che a volte non riesco a sentire nemmeno tutti i giorni. Ho un contratto con la federazione fino al 2025, mi hanno dato tanto e non mi hanno fatto mancare niente”.
Articolo modificato 18 Mar 2024 - 12:12