Come spesso capita, la pausa delle nazionali in casa Napoli è coincisa con un vero e proprio viavai in quel dell’SSC Napoli Konami Training Center.
La pausa per le nazionali è ufficialmente iniziata. Come spesso accade, in quel di Castel Volturno, nello specifico al SSC Napoli Konami Training Center, un vero viavai tra i calciatori azzurri è avvenuto nel corso delle ultime ore, con tanti convocati sparsi per il mondo.
L’aveva annunciato lo stesso Francesco Calzona nel post Inter, quando in riferimento alla domanda sulla sua assenza da Napoli, aveva precisato dapprima di fidarsi del suo staff, aggiungendo successivamente che i calciatori a disposizione sarebbero comunque stati pochi.
Questo l’elenco completo dei calciatori della SSC Napoli convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni amichevoli delle prossime due settimane:
Specifichiamo, come gli appuntamenti di Piotr Zielinski e Khvicha Kvaratskhelia assumeranno ben altro sapore ed intensità. Le rispettive selezioni, infatti, affronteranno in data 21/03 gli spareggi validi per le semifinali play – off di Euro 2024. In caso di passaggio del turno, la Georgia e la Polonia giocheranno nuovamente il 26 marzo.
Nello specifico, la Georgia, in caso di passaggio con il Lussemburgo affronterebbe la vincente di Grecia – Kazakistan, mentre la Polonia, se riuscisse ad avere la meglio sull’Estonia, affronterebbe la vincente di Galles – Finlandia.
In caso di vittoria dei playoff, sono già delineate le avversarie a Euro 2024: la Georgia entrerebbe nel Gruppo F con Turchia, Portogallo e Repubblica Ceca, mentre per la Polonia spetterebbe un girone tostissimo con Olanda, Austria e Francia nel Gruppo D.
Niente convocazione invece per Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano salterà le amichevoli con Ghana e Mali. Il motivo della sua permanenza a Napoli è dovuto all’ultimo infortunio che gli ha fatto saltare il big match contro l’Inter. Il bomber partenopeo resterà a Castel Volturno dove recupererà appieno la sua condizione.
Articolo modificato 18 Mar 2024 - 23:17