Antonio Conte resta il sogno di De Laurentiis per la prossima stagione: per alcuni però sarebbe impossibile portarlo al Napoli.
Antonio Conte ed il Napoli, un matrimonio che si farà? Ad oggi non è dato saperlo, la certezza però è unica e sola: Aurelio De Laurentiis sognerebbe portare sulla panchina del club l’allenatore pugliese, con cui tra l’altro ha un duraturo rapporto d’amicizia.
Ma quante possibilità ci sarebbero di vedere l’ex Tottenham sotto l’ombra del Vesuvio? Per molti addetti ai lavori davvero poche, motivazione? Quella solita, quella legata alle esigenze annesse alla figura di Conte, personaggio forte e costruito per vincere.
Rispetto alle opzioni legate a Vincenzo Italiano ed allo stesso Stefano Pioli, altro pupillo di De Laurentiis, Conte non lascerebbe spazio a progetti a lungo termine, magari costruendo sul campo e basta una squadra pronta a vincere.
Diverrebbe primario l’obiettivo di attrarre nomi top al Diego Armando Maradona, provando ad azzannare il campionato sin da subito, a seguito di una preparazione tosta come nello stile dell’ex bandiera della Juventus. Paolo Del Genio, noto giornalista campano, si è espresso in merito nel corso di Radio Kiss Kiss:
“Conte è un tecnico forte, bravo, su questo c’è poco da discutere. Siamo però tutti d’accordo su una cosa: il suo ingaggio sarebbe garanzia di allestimento di una squadra top, io non credo che Conte accetterebbe di allenare questa rosa”.
Insomma, idee chiare di Del Genio ed oggettivamente neanche tanto discutibili. L’opzione Conte resta in piedi, De Laurentiis da mesi prova a corteggiare il pugliese, ma le percentuali per onor del vero restano basse, o almeno questo la logica impone. Certo, con De Laurentiis il coniglio dal cilindro potrebbe sempre esser pescato. Staremo a vedere.
Articolo modificato 4 Apr 2024 - 23:39