Brutte notizie per il Napoli di Francesco Calzona. Il giocatore azzurro alza bandiera bianca in occasione del match contro il Monza.
Le brutte notizie non cessano in casa Napoli. Dopo l’ammonizione in stato di diffida incassata da Cyril Ngonge, che lo costringerà a saltare la sfida col Frosinone per squalifica, la squadra azzurra di mister Francesco Calzona ha rimediato un’altra pesante tegola in occasione della sfida dell’U-Power Stadium contro il Monza di Raffaele Palladino. A margine della gara in terra brianzola, valevole per la 31esima giornata di Serie A, Mathias Olivera è stato costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio.
È arrivata una pesantissima batosta per il Napoli di Francesco Calzona in occasione della sfida di campionato contro il Monza. Nel rush finale del match, Mathias Olivera si è visto obbligato a lasciare anzitempo il campo da gioco per un fastidioso e inaspettato problema muscolare.
Stando alle prime indiscrezioni, il terzino del club azzurro si è fermato per un infortunio all’adduttore destro. Problema che lo ha obbligato ad abbandonare il rettangolo verde dell’U-Power Stadium dopo aver disputato 80 minuti di buon livello. Una volta accusato il fastidio alla gamba, Mathias Olivera ha fatto posto per l’ingresso di Mario Rui.
Le sue condizioni hanno messo in apprensione la società azzurra. Mathias Olivera ha lasciato il campo mostrandosi visibilmente amareggiato, accomandandosi in panchina con qualche smorfia di dolore. Lo staff medico azzurro valuterà l’entità dell’infortunio del terzino partenopeo a stretto giro , tramite dei consueti esami strumentali.
Lo stop di Olivera è una pessima notizia per il Napoli. Gli azzurri, di fatto, potrebbero non averlo a disposizione per la prossima gara di campionato contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, in programma allo stadio Diego Armando Maradona domenica 14 aprile alle ore 12:30. Proprio in vista della sfida contro i ciociari, Calzona dovrà fare attenzione ai giocatori a rischio squalifica. I diffidati in casa Napoli sono: Osimhen, Mazzocchi, Rrahmani e Lobotka.
Al di là dell’infortunio di Olivera, il Napoli di Francesco Calzona affronterà comunque la prossima gara di Serie A con grande ottimismo. Dopo il brutto e pesante ko interno contro l’Atalanta, gli azzurri quest’oggi sono ritornati alla vittoria, stendendo in maniera perentoria il Monza di Palladino. Dopo aver chiuso la prima frazione sotto nel punteggio, la squadra partenopea ha fatto sua la ripresa, portando a casa i tre punti con un pirotecnico 4-2, maturato dai gol di Osimhen, Politano, Zielinski e Raspadori. Una vittoria che permette alla squadra di Calzona di restare quantomeno in scia all’ultima casella per l’Europa.
Articolo modificato 7 Apr 2024 - 18:10