Calendario Serie A, il Napoli esplora la possibilità di cambiare data: il match in questione e il motivo della richiesta del club partenopeo
Il Napoli ha ottenuto una convincente vittoria in casa del Monza con il risultato di 2-4. A decidere il match le quattro reti in tredici minuti dei partenopei. Osimhen, Politano, Zielisnki e Raspadori i marcatori per gli azzurri. Per i brianzoli il gol di Djuric nel primo tempo e la rete di Colpani, anche questa siglata dal minuto 55 al minuto 68.
La zona Champions è ancora lontana, ma la sconfitta dell’Atalanta in casa del Cagliari può alimentare le speranze del Napoli, che però deve mettere in pratica un’impresa complicatissima.
Risultato stagionale totalmente differente da quello della passata stagione, quando, a questo punto del campionato di Serie A, il Napoli aveva già chiuso i conti per lo scudetto, e si attendeva solo la matematica per scatenare una festa indimenticabile.
La festa per il terzo scudetto del Napoli sarà resa ancor più indimenticabile dal film, prodotto dalla Filmauro, “Sarò con te”. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il 4 maggio, data nella quale è arrivata la matematica certezza del titolo. Conterrà al suo interno tanti ospiti e filmati inediti riguardanti la squadra allenata da mister Spalletti.
Questo post in breve
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport il Napoli si sarebbe informato con la Lega Calcio per capire se ci sono le possibilità per posticipare Udinese-Napoli al 6 maggio. Curioso il fatto che, oramai un anno fa, gli azzurri vinsero lo scudetto proprio a Udine, e due giorni prima della gara, se la richiesta del Napoli sarà accolta, uscirà nelle sale cinematografiche il film del tanto atteso successo.
C’è però da precisare che per quella giornata la Lega non ha ancora decretato delle date e ore definitive. Quindi, in sostanza, si tratta solo di un primo contatto esplorativo del Napoli. Nulla di definitivo. Staremo a vedere se nelle prossime settimane l’indiscrezione sarà poi confermata ufficialmente.
Nella difficile corsa verso la qualificazione in Champions il Napoli dovrà fronteggiare gli ultimi sette match. Se Calzona vuole sperare in una riconferma a fine stagione, è vietato sbagliare. Di seguito i prossimi impegni degli azzurri:
32 14/04/2024 – Ore 12:30 Napoli-Frosinone 33 20/04/2024 – Ore 18:00 Empoli-Napoli 34 28/04/2024 Napoli-Roma 35 05/05/2024 Udinese-Napoli 36 12/05/2024 Napoli-Bologna 37 19/05/2024 Fiorentina-Napoli 38 26/05/2024 Napoli-Lecce
Articolo modificato 8 Apr 2024 - 13:31