Conte-Napoli%2C+arriva+l%E2%80%99aggiornamento+in+diretta%3A+c%E2%80%99%C3%A8+una+novit%C3%A0+importantissima%21
spazionapoliit
/2024/04/18/conte-napoli-arriva-laggiornamento-in-diretta-ce-una-novita-importantissima/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Conte-Napoli, arriva l’aggiornamento in diretta: c’è una novità importantissima!

Antonio Conte resta il sogno di Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli: Valter De Maggio ha dato un aggiornamento in merito.

Il futuro della panchina è ancora tutto da definire, ma l’unica certezza ad oggi è l’addio di Francesco Calzona. Il mister calabrese, con ogni probabilità, tornerà a dedicarsi unicamente alla nazionale slovacca, con cui è impegnato già da tempo.

Aurelio De Laurentiis ne è consapevole, come lo era già dal momento dell’ingaggio, quando chiese all’ex vice di Sarri e Spalletti di dare una mano al Napoli vista la situazione critica che si era venuto a creare con Walter Mazzarri, complici anche le varie scelte estive della società.

Conte – Napoli: Valter De Maggio si espone in diretta Radio sul tecnico pugliese

Sono tanti, forse troppi i nomi accostati al club campione d’Italia: da Vincenzo Italiano, nome già vicino alla società partenopea la scorsa estate, quando sembrava l’erede principe di Luciano Spalletti, sino ad arrivare a Gian Piero Gasperini, vero e proprio totem dell’Atalanta.

Più defilato Stefano Pioli, ancora in attesa di decisioni da parte del Milan, che solamente nel post Roma, scioglierà ogni dubbio in merito alla posizione dell’ex Lazio. E Antonio Conte? L’allenatore pugliese, è e resta la prima scelta del leader della FilmAuro, totalmente invaghito dal suo amico di vecchia data. Già ad ottobre, infatti, durante i primi scricchiolii della panchina di Rudi Garcia, De Laurentiis contattò Conte per affidargli la panchina del Napoli ricevendo un cortese no.

Aurelio De Laurentiis, il suo pressing per Conte potrebbe risultare decisivo – LaPresse – spazionapoli.it

Con il tempo, la posizione esigente e cara dell’ex Juventus ed Inter, si sarebbe però ammorbidita: secondo i principali addetti ai lavori, l’allenatore avrebbe infatti appurato quanto l’offerta del Napoli sia la più concreta. La Roma ha scelto di confermare De Rossi, il Bayern Monaco si è allontanato e le voci sul PSG non trovano conferme, a maggior ragione dopo la semifinale raggiunta da Luis Enrique.

Valter De Maggio, noto giornalista napoletano, si è espresso in merito sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, cercando di fare il punto sulla trattativa:

“Credo sia abbastanza palese, per la panchina del Napoli c’è un sogno, quel sogno risponde al nome e cognome di Antonio Conte, un sogno che De Laurentiis vuole fa diventare realtà. Tra le parti c’è una trattativa in corso, una trattativa per la quale è calata la massima riservatezza. Dico solamente una cosa: “Se son rose, fioriranno””.

Insomma, ancora nulla di definito, ma un’altra mezza conferma su una trattativa molto calda tra ADL e lo stesso Conte, su cui si attendono novità in vista della prossima stagione.

Articolo modificato 18 Apr 2024 - 14:13

Share
Scritto da
Giovanni Maria Graziano