Il Napoli avrà un nuovo stadio o ci sarà il restyling del ‘Maradona’? Ci sono importanti novità in merito alla questione “Stadio”.
Da settimane, ormai, va avanti la querelle relativa all’impianto in cui il Napoli dovrà disputare le partite nel prossimo futuro. Sono state fatte diverse ipotesi, dalla costruzione di un nuovo impianto a Bagnoli o nella provincia di Napoli fino al restyling del Maradona, utile anche per l’Europeo che si disputerà in Italia nel 2032.
Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato della volontà del Napoli di investire nell’area di Bagnoli per la costruzione dello stadio e del centro sportivo e di tutte le difficoltà esistenti per prendere in affidamento quella zona.
Con una nota sui canali ufficiali, il Ministro Raffaele Fitto ha annunciato un incontro che si è tenuto questa mattina per discutere in maniera sempre più seria della questione legata allo stadio.
Stamattina, nella sede del Ministero per il Sud a Roma, si è svolta una riunione a cui hanno partecipato il Ministro per le Politiche di Coesione e per il Sud Raffaele Fitto, l’Amministratore delegato di Invitalia Bernardo Mattarella, il Sindaco di Napoli in qualità di Commissario governativo di Bagnoli Gaetano Manfredi e il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis.
All’esito del tavolo, si è convenuto sulla necessità di effettuare delle verifiche tecniche sulla realizzazione di opere all’interno del sito di interesse nazionale Bagnoli-Coroglio e allo stesso tempo di verificare l’opportunità di intervenire sullo Stadio Maradona.
Articolo modificato 23 Apr 2024 - 21:26