C’è attesa per il big match di domenica tra Napoli e Roma. De Rossi dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti: le ultime news
La Roma di Daniele De Rossi è forse la rivelazione di questa seconda parte di campionato. Un percorso quasi netto, da quando l’ex capitano ha assunto il ruolo di allenatore della prima squadra, che però so è interrotto ieri contro il Bologna di Thiago Motta, oramai sempre più vicino alla qualificazione in Champions League.
I giallorossi sono attesi da un vero e proprio tour de force. Giovedì 25 aprile si recupereranno a Udine gli ultimi venti minuti di partita, che fu sospesa in seguito al malore accusato da N’Dicka. Domenica 28 dovranno affrontare il Napoli al Maradona e infine giovedì 2 la semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.
I tanti impegni ravvicinati potrebbero certamente influire sulla condizione della squadra. De Rossi dovrà quindi centellinare le forze della rosa, per arrivare pronti, per quanto possibile, a tutti gli appuntamenti in programma. Tuttavia, l’allenatore dei giallorossi ha da sciogliere un rebus di cruciale importanza in vista del Napoli, che riguarda Romelu Lukaku.
Questo post in breve
Verso Napoli-Roma: le condizioni fisiche di Romelu Lukaku
L’attaccante belga non ha giocato contro il Bologna a causa di uno stop fisico, di tipo muscolare. Stando a quanto riportato da Sky Sport anche quest’oggi Lukaku non si è allenato in gruppo. Ha svolto una sessione di allenamento differenziato con i fisioterapisti. Dunque, non sarà a disposizione per il recupero di Udinese-Roma.
L’obiettivo dello staff giallorosso è quello di recuperarlo per la partita di Napoli. Al momento non è ben chiaro quale sia l’iter riabilitativo che i preparatori hanno previsto per Lukaku, ma è un problema grave per De Rossi, vista l’incidenza del calciatore all’interno della formazione.
Roma-Napoli, tante assenze per De Rossi: di chi si tratta
Oltre alle condizioni dubbie di Lukaku – nel caso in cui non dovesse farcela dovrebbe esserci spazio per Abraham – la Roma dovrà fare i conti con altre due assenze importanti: Paredes e Llorente. Contro il Bologna i due calciatori diffidati hanno rimediato un ulteriore cartellino giallo, che non gli permetterà di prender parte alla trasferta del Maradona. Una settimana cruciale per i giallorossi. Il bilancio finale della stagione dipenderà tanto da questi sette giorni, e senza Lukaku tutto può prendere una piega diversa.