In questi giorni a Napoli si sta tenendo il Comicon e tra i presenti illustri ci sono anche Simeone e Meret: svelato il motivo.
Come ogni anno, anche quest’anno alla Mostra d’Oltremare si sta svolgendo il Comicon. Si tratta di una fiera dedicata al mondo del fumetto e dell’intrattenimento che ogni anno raduna migliaia di appassionati da tutta Italia e non solo.
Quest’anno, il Comicon è iniziato nella giornata di ieri e terminerà domenica. Nel corso dei quattro giorni di fiera, ci saranno diversi eventi che cattureranno la curiosità degli appassionati.
Tra i tanti seguaci dei fumetti e dell’intrattenimento, però, ci sono anche due calciatori azzurri. Si tratta di Alex Meret e Giovanni Simeone che nella giornata di oggi sono stati pizzicati proprio al Comicon: svelato il motivo della loro presenza alla Mostra d’Oltremare.
Meret e Simeone al Comicon: svelato il motivo
Nella giornata di oggi, tra i vari stand del salone erano presenti anche Alex Meret e Giovanni Simeone. Entrambi, infatti, sono molto appassionati di questo mondo e per nessun motivo si sarebbero persi un evento del genere.
I due calciatori azzurri sono stati visti tra i vari stand del salone e la loro presenza aveva un motivo ben preciso.
Di seguito le immagini di Meret e Simeone al Comicon:
Secondo quanto raccolto dalla redazione di SpazioNapoli.it, i due calciatori azzurri erano presenti tra gli stand della fiera per acquistare un nuovissimo gioco da tavola. Si tratta di “Spaccanapoli, il Gioco“. Un nuovissimo gioco da tavola ambientato a Napoli e che ripercorre la storia del Calcio Napoli con le leggende del passato e anche con i giocatori attuali.
Entrambi hanno deciso di dirigersi al Comicon per acquistare questo nuovo gioco e tra i due è proprio il portiere friulano che è il grande appassionato di giochi da tavola.
Il loro gesto, inoltre, è anche molto importante. I soldi ricavati dalla vendita di “Spaccanapoli, il Gioco“, infatti, saranno interamente devoluti in beneficenza. Lo scopo dell’iniziativa benefica è quello di andare a riqualificare alcune zone di Napoli per garantire ai cittadini partenopei dei servizi di miglior livello.
Proprio per questo motivo, sia Meret che Simeone erano molto interessati all’uscita del nuovo gioco e non hanno voluto assolutamente perderselo. Si tratta di un piccolo gesto, ma che fa comprendere meglio la dimensione umana dei due calciatori azzurri.
Di seguito il video: