Festa della Mamma, la Serie A celebra le mamme con una belle iniziativa, il Napoli non vi prenderà parte: i motivi dietro la scelta del club.
Il Napoli torna in campo domani, in casa contro il Bologna di Thiago Motta. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:00 ed il match è valido per la 36esima giornata di Serie A. La giornata di campionato ricade in una data speciale. Il 12 maggio 2024 è infatti la Festa della Mamma. Durante la seconda domenica di maggio sono tante le iniziative per celebrare la figura materna in giro per il mondo. Anche la Serie A non ha voluto perdere occasione per farlo. Sui campi del campionato italiano di calcio prenderà il via una curiosa iniziativa.
Questo post in breve
Alcuni club di Serie A, in occasione della Festa della Mamma, hanno chiesto alla Lega di poter scendere in campo con i nomi delle mamme dei calciatori sulle maglie per celebrarle. La Lega ha concesso il permesso ai club in questione ed ha annunciato l’iniziativa con un comunicato nel quale ha allegato i vari nomi:
“La Lega Nazionale Professionisti Serie A, in accoglimento delle richieste di alcune Società finalizzate a celebrare la Festa Internazionale della Mamma, comunica di seguito i jersey name applicati sulle maglie da gioco delle suddette Società esclusivamente in occasione della 36a giornata del Campionato di Serie A TIM”.
A prender parte alla bella campagna non saranno però tutti i club di Serie A. All’iniziativa aderiranno Cagliari, Genoa, Verona, Lecce, Milan, Torino e Udinese. Non figura quindi il Napoli, che scenderà in campo contro il Bologna di Thiago Motta con i soliti cognomi dietro le rispettive maglie.
Il Napoli ed altri dodici club hanno comunicato alla Lega di non poter prendere parte all’iniziativa a causa di un motivo ben preciso: l’impossibilità tecnica di produrre specifiche maglie speciali in un lasso di tempo talmente ristretto. Staremo a vedere se poi le società che non vi hanno aderito, come il Napoli, daranno vita ad iniziative in proprio per celebrare tutte le mamme.
I partenopei, in occasione della questione Juan Jesus – Acerbi hanno infatti fatto sapere di non voler più partecipare alle campagne della Serie A sul razzismo, bisognerà capire se il discorso vale anche per altri tipi di iniziative.
Articolo modificato 10 Mag 2024 - 16:17