“No” a Tudor, cresce il rimpianto del Napoli: il dato che incastra De Laurentiis

Ai tanti rimpianti del Napoli in questa stagione si aggiunge anche il rifiuto a Tudor: i numeri con la Lazio incastrano De Laurentiis.

La stagione del Napoli ha lasciato tutti senza parole. Se lo scorso anno nessuno avrebbe mai immaginato che il Napoli avrebbe potuto vincere lo scudetto, quest’anno, invece, nessuno poteva ipotizzare che gli azzurri avessero fatto così tanta fatica.

Il Napoli è stato irriconoscibile. Le prestazioni negative si sono susseguite di settimana in settimana e hanno trascinato il Napoli nel baratro. La sconfitta di ieri, inoltre, ha certificato gli azzurri come la peggior squadra campione d’Italia nella storia della Serie A. I partenopei, infatti, hanno battuto il triste primato del Torino nella stagione ’49/’50, anno successivo alla strage di Superga.

Una stagione così negativa porta con sè tanto malumore sia tra i tifosi che ogni domenica contestano pesantemente la squadra e la dirigenza azzurra, ma anche nello spogliatoio degli azzurri. Nelle ultime settimane, infatti, si sono susseguite più volte voci di alcuni litigi all’interno dello spogliatoio che parrebbe quasi invivibile a questo punto della stagione. In questa stagione, inoltre, sono tantissimi anche i rimpianti e uno di questi riguarda Igor Tudor che sta volando con la sua Lazio.

Il Napoli rimpiange Tudor? I numeri della Lazio con il croato in panchina

Aurelio De Laurentiis, per dare una svolta alla stagione degli azzurri le ha davvero tentate tutte. In un anno sulla panchina del Napoli si sono alternati ben tre allenatori: prima Garcìa, poi Mazzarri e infine Calzona.

Dopo l’esonero di Rudi Garcìa, il Napoli ha scelto Walter Mazzarri che è riuscito in extremis a battere la concorrenza di Igor Tudor.

Rimpianto Tudor
La Lazio vola con Tudor: è un rimpianto per il Napoli? (LaPresse) – SpazioNapo.it

Il tecnico croato, infatti, avrebbe accettato il Napoli solo se gli fosse stata garantita la panchina anche nella prossima stagione. Condizione che De Laurentiis non ha voluto accettare perchè intenzionato ad aprire da zero un nuovo ciclo nella prossima estate.

I rimpianti per aver rifiutato l’arrivo di Igor Tudor, però, sono davvero moltissimi. Poche settimane dopo, infatti, Tudor si è seduto sulla panchina della Lazio lasciata vuota dal dimissionario Maurizio Sarri.

Da quel momento i biancocelesti hanno iniziato a volare e nelle ultime sette partite hanno raccolto ben 16 punti. Da quando è arrivato Tudor, la Lazio ha raccolto più punti di tutti in campionato e solo l’Inter è riuscita a tenere il passo.

Di seguito la statistica lanciata da Opta:

Questo percorso straordinario ha permesso a Ciro Immobile e compagni di inserirsi prepotentemente nella lotta per la zona Europa. La vittoria di oggi contro l’Empoli, inoltre, ha escluso definitivamente il Napoli dalla prossima Europa League.

Non possiamo sapere se Tudor sarebbe riuscito a rilanciare anche il Napoli qualora De Laurentiis avesse accolto le sue richieste. Quel che è certo, però, è che i rimpianti per gli azzurri sono davvero tanti vedendo il percorso dei biancocelesti.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “No” a Tudor, cresce il rimpianto del Napoli: il dato che incastra De Laurentiis

Gestione cookie