Il Napoli è alla ricerca del sostituto di Victor Osimhen: avanza un’ipotesi a sorpresa, ma c’è un aspetto che non convince De Laurentiis.
Mancano solo due partite alla fine della stagione e poi i tifosi del Napoli potranno finalmente salutare una stagione avara di soddisfazioni. Gli azzurri, dopo la vittoria dello scudetto, sono crollati a picco e hanno fallito ogni obiettivo stagionale facendo molto spesso delle prestazioni imbarazzanti.
Con la fine della stagione, inoltre, si concluderà anche il ciclo scudetto. De Laurentiis, infatti, vuole tornare subito in alto e ha deciso di tagliare con il recente passato. All’interno della rosa del Napoli ci saranno diversi cambiamenti e uno di questi sicuramente riguarderà il reparto offensivo.
Come noto ormai da tempo, infatti, il Napoli si separerà da Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano proseguirà la sua carriera altrove e grazie alla clausola rescissoria presente nel contratto porterà al Napoli circa 130 milioni di euro che andranno a finanziare il mercato azzurro la prossima estate.
Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna, ora, sono chiamati a sostituire il capocannoniere dello scorso campionato con un nome all’altezza e nelle ultime settimane sta avanzando un’ipotesi a sorpresa.
Il Napoli punta Denkey, ma un aspetto frena De Laurentiis
Il Napoli è alla ricerca di un nuovo attaccante che possa sostituire in maniera adeguata Victor Osimhen. Gli azzurri, infatti, non vogliono ripetere l’errore fatto la scorsa estate dopo l’addio di Kim MinJae e stanno sondando diversi profili.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, pare che stia avanzando nelle ultime settimane l’ipotesi che porta a Kevin Denkey, attaccante classe 200o del Cercle Bruges.
In questa stagione Denkey ha realizzato ben 28 reti e ha attirato su di sè le attenzioni di diversi club, tra cui il Napoli. La sua valutazione è alla portata del Napoli che spenderebbe volentieri i 20 milioni richiesti dal club belga, ma un aspetta frena la trattativa.
Denkey, infatti, è un calciatore di nazionalità togolese. Questo implicherebbe tanti viaggi in Africa che Aurelio De Laurentiis non ama. Già nel corso degli anni scorsi De Laurentiis aveva lamentato più volte la partenza dei diversi nazionale africani nel corso dell’anno e soprattutto di Victor Osimhen che spesso è tornato acciaccato dai ritiri con la Nazionale.
Ora, la situazione potrebbe ripresentarsi anche con Kevin Denkey, ma la Gazzetta dello Sport fa sapere che la valutazione da 20 milioni sarebbe talmente conveniente che potrebbe convincere De Laurentiis a soprassedere sulla questione dei viaggi in Africa.