Saranno tanti, tantissimi i cambiamenti in casa Napoli nei prossimi mesi: non solo in fase d’acquisto, ma anche per le cessioni.
La rivoluzione partirà a breve, nello specifico al termine del campionato. Da quel momento, un pò come accaduto nel 2022, saranno mesi di stravolgimenti in casa Napoli. Ne è conscio Aurelio De Laurentiis, resosi probabilmente conto della gestione senza senso del post – scudetto, in cui il patron del club partenopeo ha sbagliato tutte le scelte possibili.
La parola d’ordine sarà una: programmazione, quella che è maledettamente mancata in questi ultimi 12 mesi. I cambi saranno tantissimi, non solamente nel rettangolo verde, ma anche in sede dirigenziale, con Giovanni Manna, leader della Next Gen della Juventus, pronto a dare il via alla rifondazione del club.
Si passerà poi alla panchina, con Antonio Conte che appare sempre più vicino al club a seguito della corte sfrenata di De Laurentiis. Secondo le ultime indiscrezioni l’ex Inter e Juventus potrebbe infatti essere prossimo a firmare con il Napoli, portando con sé Ciro Ferrara come vice. Un nome che rappresenterebbe garanzia, considerando le ambizioni del personaggio e le pretese alte dello stesso Conte, insomma, anche un bel messaggio societario.
E nel rettangolo verde? La certezza è rappresentata dagli addi di Victor Osimhen e Piotr Zielinski. Il primo, che fornirà con i 120 – 130 milioni della clausola la base per intervenire in sede di trattative ed attuare il rinnovo tecnico dei calciatori, il secondo, a parametro zero. Nonostante ciò, sono tanti i calciatori azzurri a non rientrare più nei piani societari: Demme, Dendoncker, Juan Jesus, forse anche Hamed Jr Traorè.
Il polivalente centrocampista del Bournemouth, arrivato in prestito a gennaio e su cui pende un riscatto di 25 milioni, con ogni probabilità non verrà acquistato dal Napoli. Le qualità del giocatore della Costa d’Avorio si sono intraviste, però a tratti, anche per la necessità di quest’ultimo di dover riacquisire una forma fisica degna, a seguito dell’anno out causa malaria. Secondo quanto raccontato da Gianluigi Longari, giornalista di SportItalia, sull’ex Sassuolo ci sarebbe il Crystal Palace, che potrebbe a breve affrontare il discorso con il Bournemouth. Di seguito, il tweet di Longari:
Insomma, quella di Traorè a Napoli dovrebbe rivelarsi una esperienza fugace, l’ennesima operazione errata di un’annata totalmente sbagliata.
Articolo modificato 15 Mag 2024 - 22:26