Rinnovo sempre più caldo in casa Napoli: arriva l’annuncio de “La Gazzetta dello Sport” su Khvicha Kvaratskhelia.
Il nuovo Napoli ripartirà da Khvicha Kvaratskhelia: la stella georgiana sarà messa al centro del progetto partenopeo per rilanciare il club. Aurelio De Laurentiis ha le idee chiare ed ha affermato che costruirà una squadra degna di un rilancio ambizioso che possa ricompattare un ambiente ormai slegato. Le tensioni nello spogliatoio dovranno cessare ed il nuovo allenatore dovrà essere capace di gestire giocatori del loro calibro.
Un articolo de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato la situazione di Kvara sotto l’ombra del Vesuvio. Nel match di ieri sera contro la Fiorentina si è caricato sulle proprie spalle l’intera squadra ed ha disegnato un arcobaleno favoloso che si è spento alle spalle di Terracciano. Una punizione incredibile che ha permesso di conquistare almeno un punto nel capoluogo toscano.
Nonostante un inizio molto difficile, Kvara è riuscito a confermarsi sulla scia dello scorso anno: 11 gol contro i 12 della stagione scudetto ed ancora una partita da disputare. Contro il Lecce, all’ultima giornata di campionato, ci saranno gli addii di Osimhen e Zielinski su tutti. Il primo destinato a vestire la maglia di una tra Paris Saint-Germain e Chelsea, il secondo pronto a sposare il progetto dei neo campioni d’Italia dell’Inter.
Kvara al centro del progetto, quando arriva il rinnovo?
Che Khvicha Kvaratskhelia sarà un perno fondamentale del prossimo Napoli non ci sono dubbi ma il procrastinamento del rinnovo potrebbe essere un vero e proprio problema. L’analisi de “La Gazzetta dello Sport”, infatti, si conclude con un vero e proprio invito nei confronti del presidente De Laurentiis di ottimizzare i tempi e cercare di accontentare l’ex Dinamo Batumi quanto prima.
Kvara ha compiuto due anni molto buoni che certificano il talento di un giocatore che ha ancora enormi potenzialità. Le sirene dei top club europei si fanno sempre più insistenti e il patròn azzurro dovrà velocizzare per assicurarsi l’ala sinistra ancora per altro tempo. A fine stagione ci sarà finalmente l’incontro tra le parti che delineeranno il nuovo contratto.
Il georgiano riceverà un aumento dell’ingaggio che dovrebbe virare intorno ai 4 milioni + bonus. Il rinnovo potrebbe essere la spinta che lo motiverebbe a disputare uno storico europeo con la sua Georgia ed una stagione all’insegna del rilancio con il suo Napoli, pronto a contare sulle prodezze della stella più brillante.