Paura+a+Napoli%2C+forti+scosse+di+terremoto%3A+panico+tra+la+gente
spazionapoliit
/2024/05/20/paura-a-napoli-forte-scosse-di-terremoto-paura-tra-la-gente/amp/

Paura a Napoli, forti scosse di terremoto: panico tra la gente

Incredibile scossa di terremoto a Napoli, i Campi Flegrei fanno ancora tremare la città partenopea, oggetto di due movimenti ravvicinati.

Campi Flegrei ancora protagonisti, la città di Napoli immersa nella paura a seguito degli ultimi movimenti sismici che hanno colpito la zona flegrea.

Terremoto Napoli, avvertite due forti scosse nella zona flegrea, le ultime

Alle 19:50 circa nella zona flegrea è stata avvertita una forte scossa di terremoto, durata alcuni secondi. Secondo i dati forniti dall’INGV, la magnitudo dovrebbe aver raggiunto il picco di magnitudo 3.5, con una profondità di 2.9 chilometri ed epicentro in zona Solfatara, Pozzuoli. Ancora panico tra la gente, anche se fortunatamente, almeno per il momento, non sono stati registrati danni a persone o cose.

Terremoto Napoli, serata di forti scosse avvertite in città: la ricostruzione – spazionapoli.it

Neanche il tempo di riflettere sull’avvenimento, che negli attimi successivi la stessa zona è stata vittima di altri movimenti sismici. Secondo quanto registrato dal sopracitato osservatorio, sarebbero avvenute altre 4 scosse, con la più intensa registrata alle 20:10 circa, con una magnitudo 4.4 sulla scala Richter ed una profondità di un chilometro. Insomma, attimi terribili, in cui non poca gente si è riversata in strada in preda alla paura.

Il fenomeno sismico dei Campi Flegrei è ormai in atto da mesi, destando non poche preoccupazioni tra i cittadini partenopei e non solo.

AGGIORNAMENTO 22:00

Altre due forti scosse avvertite dalla popolazione. La prima alle 21:46, la seconda alle 21:55. Entrambe sono durate per più di qualche secondo, seminando il panico tra gli abitanti delle zone interessate. Stando a quanto riportato da Fanpage.it sono saliti a quota 40 gli interventi dei Vigili del Fuoco, impegnati a verificare i danni del sisma. “Si parla di primi sgomberi tra Pozzuoli e Bacoli che potrebbero arrivare per consentire di saggiare l’agibilità di di edifici più toccati dagli eventi tellurici”, riporta il portale.

 

Articolo modificato 21 Mag 2024 - 16:13

Share
Scritto da
Giovanni Maria Graziano