Stadio+Napoli%2C+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+di+Manfredi%3A+%26%238220%3BDe+Laurentiis+si+%C3%A8+convinto%26%238221%3B
spazionapoliit
/2024/05/20/stadio-napoli-lannuncio-ufficiale-di-manfredi-de-laurentiis-si-e-convinto/amp/
Categorie Interviste

Stadio Napoli, l’annuncio ufficiale di Manfredi: “De Laurentiis si è convinto”

Arrivano importanti novità legate allo stadio Diego Armando Maradona. L’annuncio del Sindaco Manfredi sull’impianto sportivo. 

La questione legata allo stadio Diego Armando Maradona è una delle più calde degli ultimi mesi. In casa Napoli potrebbe esserci una grossa modificata legata all’impianto di Fuorigrotta. Nelle ultime settimane, non sono mancati “scontri” tra il presidente De Laurentiis e il Sindaco Gaetano Manfredi. Il patron azzurro, già da diversi mesi, starebbe pensando alla costruzione di un nuova casa per il club partenopeo. Tale creazione, garantirebbe alla società di godere di uno stadio di proprietà per i prossimi anni. Ovviamente, la missione è tutt’altro che semplice vista la volontà del Comune di stroncare sul nascere tale idea.

Il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe identificato anche la zona “ideale”: Bagnoli. La città è finita nel mirino del numero uno del club, il quale però non ha svelato ancora con precisione i piani futuri. A tal proposito, nelle ultime ore sono emerse importanti novità legate allo stadio Diego Armando Maradona. Il Sindaco, Gaetano Manfredi, ha parlato di un possibile accordo con il patron.

Manfredi: “De Laurentiis ha appoggiato la ristrutturazione dello stadio”

Gaetano Manfredi, nonché Sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazione a margine della presentazione della Biennale della prossimità analizzando il futuro dello stadio Diego Armando Maradona. Di seguito le sue parole.

Ristrutturazione Stadio Napoli (ANSA) – Spazionapoli.it

“Credo che nel giro di qualche settimana ci sarà il tavolo. Sono tanti i soggetti coinvolti, ed ho raccolto la disponibilità dei ministri Abodi, Fitto, Giorgetti e infine anche il presidente De Laurentiis si è convinto della ristrutturazione del Maradona. Si tratta di un grande lavoro, ma la cosa importante è aver dialogato in questi mesi affinché si potesse costruire un qualcosa di importante. Noi da sempre lavoriamo sulla concretezza e sull’affidabilità delle nostre proposte. La ristrutturazione sarà una grande opportunità per la società di avere uno stadio moderno ed anche per la città, la quale godrà di un impianto omologato per qualsiasi competizione.”.

Sull’UEFA: “Sarà molto importante avere un dialogo, in modo tale da avere la garanzia ideale per rientrare nei parametri in vista dell’Europeo in Italia”.

Articolo modificato 21 Mag 2024 - 16:13

Share
Scritto da
Giuseppe Ferrara