Il Napoli pensa al mercato estivo, nonostante non sia ancora calato il sipario sulla stagione. Il club di De Laurentiis ha mosso i primi passi concreti per il talento svedese del Lille.
Manca una sola partita al termine della stagione, che si avvia verso la sua naturale conclusione, ed in casa Napoli si programma già la prossima annata. La società, dopo aver salutato il d.s. Mauro Meluso, per far posto al promettente Giovanni Manna, deve ora mettere mano alla rosa per rilanciare il progetto azzurro, ridimensionatosi drasticamente durante il corso dell’annata disastrosa disputata dagli ex campioni d’Italia. Il calciomercato estivo è alle porte, e il presidente Aurelio De Laurentiis ha iniziato a sondare concretamente i terreni che portano all’acquisto di un nuovo difensore. A sorpresa spunta l’interesse per un giocatore del Lille, Gabriel Gudmundsson.
Quest’anno l’intero pacchetto arretrato azzurro non ha convinto, dunque è lecito credere che la società possa rivoluzionare l’intero reparto. Natan non ha rispettato le attese, mentre Rrahmani e Juan Jesus non hanno ripetuto le scorse stagioni e, invece, sono incappati in tanti errori nel corso della stagione. Lo stesso Ostigard non è parso un calciatore dalle qualità tali per poter ambire – in questo momento – di giocare nel Napoli. Ecco perché la società si sta guardando intorno e avrebbe individuato in Gabriel Gudmundsson del Lille, difensore svedese classe ’99, un valido rinforzo. L’entourage del calciatore – come riporta Radio Kiss Kiss Napoli – ha confermato l’interesse da parte dei partenopei:
Gudmundsson piace agli azzurri? È vero, confermo l’interesse concreto del Napoli.
In questa stagione Gabriel Gudmundsson è sceso in campo per un totale di 38 volte, tra presenze raccolte in Ligue 1, Coppa di Francia e Conference League, mettendo a segno anche una rete in campionato.
Da capire se il Napoli intenderà realmente affondare il colpo per questo calciatore, che comunque resta da considerare nel novero dei possibili rinforzi per la difesa azzurra nelle prossima stagione.
Articolo modificato 23 Mag 2024 - 17:18