Ultim’ora, il presidente esce allo scoperto: annuncio definitivo sul tecnico!

Il Napoli sta lavorando duramente per trovare l’accordo con il tecnico per la prossima stagione. Intanto, arriva l’annuncio definitivo del presidente su uno dei nomi trattati.

La stagione del Napoli si chiuderà domani pomeriggio contro il Lecce. Gli azzurri si giocheranno le ultime chances di conquistare la Conference League. L’attenzione dei tifosi azzurri, però, è interamente focalizzata su ciò che accadrà nelle prossime ore per quanto riguarda il prossimo allenatore.

Dopo mesi di discussioni, il Napoli ha ristretto la lista dei possibili allenatori per la prossima stagione. Al momento in corsa ci sono Antonio Conte, Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini. De Laurentiis ha atteso a lungo il tecnico dell’Atalanta e ora è arrivato il momento di decidere.

Nel frattempo arriva l’annuncio definitivo da parte del presidente Antonio Percassi riguardo il futuro di Gian Piero Gasperini.

Gasperini-Napoli, c’è l’annuncio di Percassi

Come detto, il Napoli ha aspettato fino all’ultimo momento possibile Gian Piero Gasperini. Erano attesi dei contatti tra il presidente Percassi e Gasperini dopo la vittoria dell’Europa League e così è stato.

Gasperini Napoli
Annuncio di Percassi su Gasperini (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Sin da subito è perso che il futuro di Gasperini fosse legato all’Atalanta. Per questo motivo De Laurentiis ha accelerato per chiudere con Antonio Conte.

Nel frattempo Antonio Percassi ha annunciato quello che sarà il futuro di Gasperini. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di mercato, pare che Percassi abbia blindato Gasperini. Per il rinnovo è solo questione di tempo, ma le parti stanno lavorando sugli ultimi dettagli.

Di seguito quanto evidenziato:

Gasperini resta all’Atalanta?
“Ma sì, ma sì. Stiamo lavorando per le ultime cose”.

Nulla da fare, dunque per il Napoli. Gian Piero Gasperini è sempre più vicino all’Atalanta. De Laurentiis, però, non si è fatto cogliere di sorpresa. Appena è venuto a conoscenza della situazione relativa a Gasperini, ha subito riallacciato i contatti con Antonio Conte ed è pronto a chiudere.

Il patron azzurro, inoltre, ha voglia di chiudere l’accordo con il tecnico in tempi brevissimi. L’annuncio riguardo il prossimo allenatore dovrebbe arrivare entro la fine del mese di maggio, così da dare modo a Giovanni Manna di lavorare con maggiore tranquillità sul mercato.

Sullo sfondo, invece, resta Stefano Pioli. L’ormai ex tecnico del Milan rappresenta un piano B qualora la situazione dovesse precipitare con Antonio Conte. Il Napoli, però, ha preso la sua scelta e ora deve solo andare chiudere con Conte prima di annunciare il futuro tecnico azzurro.

Di seguito il tweet di Nicolò Schira:

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Ultim’ora, il presidente esce allo scoperto: annuncio definitivo sul tecnico!

Gestione cookie