Il Napoli sta per chiudere Antonio Conte per la panchina. Nel frattempo, si sogna il gioiello proveniente dalla Serie A, che tanto piace al tecnico pugliese
Il Napoli è al lavoro per gettare le basi del prossimo progetto a lungo termine, che con ogni probabilità vedrà come condottiero Antonio Conte. Il tecnico salentino, rimasto fermo un anno per godersi la famiglia, è pronto a tornare in azione. Dopo l’esperienza inglese con il Tottenham, il desiderio di riallenare in Italia è grande, e la destinazione partenopea sembra la più gradita, anche alla moglie. Con il tecnico classe ’69 in panchina, è lecito aspettarsi un mercato in entrata top. Il presidente Aurelio De Laurentiis lo sa, e per questo motivo, in sinergia con il nuovo ds, Giovanni Manna, lavora per intavolare le prime trattative. Dopo qualche anno, nella giornata odierna, è tornato di moda un nome importante per l’attacco, che sarebbe in cima alle preferenze di Conte.
Un’idea che torna di moda dopo tantissimi mesi, forse anni. Quello che ad oggi è un sogno, potrebbe diventare qualcosa di concreto nel corso delle prossime settimane, soprattutto nel caso in cui sulla panchina azzurra dovesse sedersi Antonio Conte: Paulo Dybala è la nuova suggestione del Napoli, come riporta questa mattina il sito tuttomercatoweb:
La Roma vorrebbe rinnovare il contratto a La Joya, magari eliminando la clausola che libererebbe il giocatore a fronte di 12 milioni che il Chelsea pagherebbe volentieri. Le trattative riprenderanno a breve e c’è comunque la giusta fiducia che si possa arrivare ad un’intesa, anche se il tempo stringe e la clausola dell’argentino scade il 31 luglio. Dunque gli inglesi, come altri club in Spagna, potrebbero provare ad accelerare. Intanto il Napoli studia le mosse. Il primo tassello sarà l’allenatore ed è già scattato il countdown per l’accordo definitivo con Antonio Conte (questione di dettagli, poi sarà fumata bianca e accordo triennale per un nuovo entusiasmante progetto). Poi il mercato. E Paulo Dybala è un profilo che scalda parecchio.
Paulo Dybala sarebbe un colpo ad effetto incredibile per il Napoli. Dopo la stagione deludente di quest’anno, e l’addio quasi certo di Victor Osimhen, gli azzurri si ritroverebbero, nell’anno della rivoluzione, un fuoriclasse assoluto nel proprio reparto offensivo.
La Roma non vuole lasciarselo sfuggire, il rinnovo dell’argentino è una priorità. La clausola, da circa 12 milioni di euro, è decisamente troppo bassa rispetto al valore effettivo del giocatore. Il Napoli, come tanti altri club, fiuta l’affare. A Conte, così come ai tifosi partenopei, la Joya non dispicerebbe.
Articolo modificato 28 Mag 2024 - 13:25