Napoli-Conte, rappresenta il binomio più discusso di questi primi giorni di mercato: il tecnico salentino è vicinissimo alla firma.
Il Napoli in questo momento, è proiettato sul profilo di Conte. Il tecnico salentino è molto vicino, alla firma in azzurro. Il mister se dovesse approdare all’ombra del Vesuvi0, risulterebbe il più pagato in Serie A. La stagione appena terminata è stata deludente sotto ogni punto di vista.
Il Napoli dopo 14 anni non è riuscito a qualificarsi per una competizione europea e De Laurentiis ha intenzione di ripartire da zero. Per ricominciare, c’è bisogno di un allenatore che sia in grado di riportare alla squadra le giuste motivazioni e il senso di appartenenza che è mancato in questa annata. Ma prima di Antonio Conte il presidente del Napoli avrebbe voluto puntare solo su Gasperini: poi il suo no ha cambiato le carte in tavola.
Francesco Modugno si è espresso al Il Bello del Calcio, mettendo in chiaro la situazione del prossimo tecnico azzurro. Il giornalista di Sky Sport ha dichiarato che Conte è un tassello importante per De Laurentiis ma che prima del tecnico leccese il vero e primo obiettivo di De Laurentiis era solo Gian Piero Gasperini. Ecco le sue parole:
Prima della finale di Europa League, c’era una fiducia importante sulle possibilità di portare Gasperini in azzurro. Dopo la vittoria dell’Atalanta le cose sono cambiate. Adesso il nome più vicino al Napoli è quello di Antonio Conte. I contatti si sono intensificati ed oggi è stata una giornata importante: si è raggiunta un intesa di massima tra le parti. Per la decisione definitiva non ci vorranno delle ore, dovremmo aspettare qualche giorno.