Federico+Chiesa+al+Napoli+con+Conte%2C+il+pap%C3%A0+svela+tutto%3A+avete+saputo%3F
spazionapoliit
/2024/06/03/federico-chiesa-al-napoli-con-conte-il-papa-svela-tutto-avete-saputo/amp/
Interviste

Federico Chiesa al Napoli con Conte, il papà svela tutto: avete saputo?

Federico Chiesa è tra i calciatori che piacciono al Napoli per l’attacco, arrivano le parole del papà sulla possibile cessione dalla Juventus.

Il Napoli sta per annunciare Antonio Conte come prossimo allenatore, dopo l’ultima stagione particolarmente deludente. Il tecnico ha già parlato di mercato con la società azzurra, facendo alcuni nomi di giocatori che piacciono. In cima alla lista dei desideri come attaccante esterno c’è Federico Chiesa, attaccante della Juventus.

Intervista ad Enrico Chiesa, sul futuro di Federico alla Juventus

A parlare del futuro dell’attaccante della Juventus è stato il papà Enrico, intervenuto a margine dell’evento “La Notte della C” alla Triennale di Milano. Ecco quanto evidenziato:

Mi auguro che possa fare un buon campionato europeo. Ormai sono 8 anni che gioca in Serie A, i consigli glieli do, ma fino a un certo punto. Ha l’esperienza per sapere che è un momento importante per tutti quanti, per la Nazionale.

Futuro? Ha un contratto e sta molto bene alla Juventus, poi ha un procuratore molto in gamba come Fali Ramadani. Perciò siamo strafelici e convinti che possa andare tutto bene.

Federico Chiesa, attaccante della Juventus che potrebbe interessare al Napoli – Lapresse – SpazioNapoli.it

Poi Enrico Chiesa ha parlato anche dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli:

Conosco bene Antonio, gli auguro tutto il bene perché è un amico e un grande allenatore. Se ha fatto questa scelta, l’avrà ponderata bene. Non lo so se gli piace Federico, abbiamo giocato insieme in Nazionale e l’ho avuto come secondo a Siena.

E ancora sull’ultimo periodo passato da Federico Chiesa alla Juventus:

Non faccio allenatore, per rispetto verso chi l’ha allenato e chi l’allenerà, non entro nell’aspetto tecnico. Sapranno loro come collocarlo in campo, l’importante è che sia sereno come ora, indipendentemente dal ruolo. Fanno parte dell’esperienza di un calciatore, ne so qualcosa anch’io. Sono stati mesi difficili, ma ora sta bene. È stato molto bravo facendo dei sacrifici, è tornato e adesso sta benissimo.

Insomma, papà Enrico non si sbilancia, ma il futuro di Federico Chiesa è ancora tutto da decidere.

Articolo modificato 3 Giu 2024 - 23:39

Share
Scritto da
redazione