Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul Conte day: il tecnico leccese nelle prossime ore sarà annunciato dal Napoli come nuovo tecnico.
Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato: quest’oggi Antonio Conte apporrà la propria firma sul contratto che lo legherà al Napoli per le prossime tre stagioni. Tutto pronto a Roma, dove il tecnico salentino è stato a cena, tra gli altri, con il presidente Aurelio De Laurentiis. Presente anche il neo dirigente azzurro Giovanni Manna, che ha difatti scortato l’allenatore nel suo viaggio che lo ha portato ieri nella Capitale.
In queste ore è prevista dunque la definizione ufficiale della lunga trattativa tra le parti, con l’annuncio da parte del patron azzurro che potrebbe arrivare stesso in giornata. Un comunicato che i tifosi attendono da tempo, visto che l’accordo tra Conte e il Napoli risale ormai a più di una settimana fa, ma il lavoro burocratico portato avanti dai legali hanno sostanzialmente allungato i tempi. Ma ora ci siamo: presto, molto presto, il tutto sarà anche definitivo e certificato dall’ufficialità.
Questo post in breve
UFFICIALE – Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli!
11:25 – Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli, l’ex Inter ha firmato un contratto che lo legherà al club campano fino al 30 giugno 2027. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha espresso tutto il proprio orgoglio per averlo condotto sotto l’ombra del Vesuvio: “Un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano“.
Con una nota sul sito ufficiale del SSC Napoli, Antonio Conte è stato ufficializzato nuovo allenatore del Napoli. Di seguito il commento del tecnico leccese: “Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale“.
Il presidente del Napoli ha poi concluso la presentazione con una frase che nutre l’entusiasmo del popolo partenopeo: “Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli“.
11.10 – Arrivato anche Antonio Conte in compagnia di Giovanni Manna e di suo fratello.
11.05 – Il presidente Aurelio De Laurentiis è appena arrivato in Filmauro, in vista dell’incontro per la firma sul contratto di Conte.
9.55 – A brevissimo avrà inizio l’incontro per la firma di Antonio Conte. Tra i primissimi ad arrivare, intanto, è Luigi De Laurentiis.
Conte a Roma: ieri primo assaggio azzurro
Il tecnico Antonio Conte è arrivato ieri, martedì 4 giugno, a Roma, dove si è visto con il presidente Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna. Quest’oggi, invece, è attesa per l’annuncio.
Intanto, però, è già arrivata lo scatto, il primo assoluto, del patron e del suo nuovo allenatore, ancor prima delle firme sui contratti, ultimissimo passaggio formale di una nuova era che è, difatti, iniziata già da diversi giorni.
Visualizza questo post su Instagram