Ultim%26%238217%3Bora+da+Di+Marzio%2C+nuovo+esterno+destro+per+Conte%3A+costa+30+milioni%21
spazionapoliit
/2024/06/05/ultimora-da-di-marzio-nuovo-esterno-destro-per-conte-costa-30-milioni/amp/

Ultim’ora da Di Marzio, nuovo esterno destro per Conte: costa 30 milioni!

Il Napoli inizia a lavorare sul calciomercato, spunta un obiettivo a sorpresa che piace sia ad Antonio Conte che a Giovanni Manna.

Dopo l’ufficialità dell’arrivo sulla panchina del Napoli di Antonio Conte, che ha firmato un contratto con gli azzurri fino al 2027, può finalmente partire il calciomercato degli azzurri. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare forte sul nuovo allenatore e intende accontentare tutte le sue richieste. Tra queste pare ci sia anche l’acquisto di un nuovo esterno destro.

Stando a quanto riferito dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio nel corso del programma “Calciomercato – L’Originale”, gli azzurri avrebbero messo nel mirino un calciatore di fascia destra per il 3-4-3, modulo di gioco scelto da Antonio Conte per il suo Napoli. Il nome sul quale la dirigenza partenopea si starebbe concentrando è quello di Vanderson, calciatore classe 2001 del Monaco.

Vanderson nuovo obiettivo per il Napoli (LaPresse) SpazioNapoli.it

Il suo costo è già molto elevato, parliamo di un prezzo da 30 milioni di euro. Il calciatore però piace tanto al nuovo direttore sportivo, Giovanni Manna, e Antonio Conte, che l’ha inserito tra i primi nomi della sua personale lista degli acquisti.

Chi è Vanderson, l’esterno del Monaco che piace al Napoli

Vanderson de Oliveira Campos, più comunemente chiamato Vanderson, è un laterale destro perfetto per il 3-4-3 di Antonio Conte. Brasiliano anche nelle caratteristiche, è il classico terzino offensivo bravo a saltare l’uomo e ad andare sul fondo. Nell’ultima stagione al Monaco ha realizzato anche 3 gol e 1 assist in 23 presenze totali, tutte da titolare. Si tratterebbe di un tipo di calciatore che potrebbe essere utile agli schemi di Antonio Conte, tant’è che piace in particolare al tecnico. Il Napoli potrebbe così di muoversi per chiudere il colpo e regalare il primo acquisto al suo nuovo allenatore.

L’eventuale acquisto non sarebbe, però, da collegare alla situazione di Giovanni Di Lorenzo. Il capitano è ritenuto incedibile da Antonio Conte che vorrebbe trattenerlo, magari per farlo giocare nella posizione di braccetto di difesa a destra. Ricordiamo che sul calciatore c’è il forte interesse della Juventus, con il quale si potrebbe impostare una possibile trattativa che vedrebbe Federico Chiesa fare il percorso inverso. La settimana prossima, infatti, l’agente dell’attaccante della Juventus, Fali Ramadani, è atteso in Italia. Più precisamente a Roma dove dovrebbe incontrare la dirigenza capitolina, visto che Chiesa è una precisa richiesta di Daniele De Rossi. Anche Antonio Conte però è un grande estimatore dello juventino, per il quale appunto si potrebbe imbastire uno scambio con Di Lorenzo, qualora il capitano del Napoli non dovesse tornare sulle proprie idee e chiedere ancora la cessione. Vanderson, a quel punto, sarebbe un’operazione ancora più percorribile.

Articolo modificato 6 Giu 2024 - 10:19 10:19

Scritto da
redazione