L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, di fatto, ha portato con sé dell’entusiasmo anche tra i giocatori partenopei.
Dopo una stagione davvero deludente, il Napoli ha decisamente voltato pagina. Aurelio De Laurentiis, consapevoli dei tanti errori commessi nell’annata appena terminata, ha scelto Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo ed Antonio Conte come nuovo tecnico. Proprio l’arrivo del tecnico pugliese, ovviamente, ha portato con sé tantissimo entusiasmo nella piazza partenopea.
Con l’ingaggio di Antonio Conte, dunque, i tifosi del Napoli hanno sicuramente meno incertezza sul futuro della loro squadra del cuore. Basti pensare che lo stesso Gigi Buffon ha affermato che, mal che vada, il team partenopeo arriverà secondo nel prossimo campionato . Ma, oltre ai sostenitori e agli addetti ai lavori, c’è da segnalare anche un forte apprezzamento dell’arrivo dell’ex ct della Nazionale italiana da parte di un agente del calciatore del Napoli.
Pablo Boselli, ovvero colui che gestisce Olivera, ha infatti parlato così ai microfoni ufficiali di ‘Sportitalia’: “Mathias è assolutamente entusiasta dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Questo sentimento non è nato solo in lui, Conte è un grande allenatore, uno dei migliori al mondo. Tutto questo riesce a motivare un po’ tutti”.
L’agente di Olivera ha poi concluso il suo intervento: “Prossima stagione con il Napoli? Mathias è già motivato, lo vedremo sempre più completo tra le fila della squadra azzurra”. Queste parole di Pablo Boselli, di fatto, confermano che al Napoli c’era il fortissimo bisogno di una forte scossa dopo la stagione deludente disputata quest’anno.
Negli ultimi mesi, infatti, il Napoli è sembrata una squadra ferma e senza più voglia di combattere. Basti pensare che tutte le seconde palle erano degli avversari degli azzurri che, con il passare delle settimane, si sono spenti sempre di più. Un dato inconvertibile di questa crisi è sicuramente quello che riguarda il dato dei gol subiti nella gestione Calzona.
Il Napoli, dal momento dell’arrivo dell’attuale ct della Slovacchia, ha sempre preso gol, tranne nell’ultima giornata di campionato contro il Lecce già salvo di Luca Gotti. Aurelio De Laurentiis, di fatto, ha virato su Antonio Conte proprio per dare il via ad uno scossone nello spogliatoio del team partenopeo. A Dimaro e Castel di Sangro, quindi, vedremo sicuramente l’impatto del tecnico pugliese sul gruppo azzurro.
Articolo modificato 7 Giu 2024 - 17:51