In casa Napoli bisogna registrare un nuovo annuncio che riguarda la trattativa di mercato tra il PSG e Khvicha Kvaratskhelia.
Il Napoli è alle prese in questi giorni con dei profondi cambiamenti. Dopo un’annata tragica, sportivamente parlando, Aurelio De Laurentiis ha affidato ad Antonio Conte la gestione della sua squadra. Il patron partenopeo, di fatto, vuole la certezza che il team torni l’anno prossimo a disputare un’edizione della Champions League.
Tuttavia, oltre all’arrivo di Antonio Conte, Aurelio De Laurentiis dovrà anche rinforzare una squadra apparsa demotivata dopo la vittoria incredibile dello scudetto con Luciano Spalletti sulla panchina azzurra. Anche se il presidente azzurro dovrà garantire al tecnico pugliese non solo degli acquisti importanti, ma anche delle permanenze eccellenti. Una di queste è sicuramente quella che riguarda Khvicha Kvaratskhelia.
Proprio sul georgiano, di fatto, bisogna segnalare degli importanti aggiornamenti. Secondo quanto raccolto dalla redazione del principale quotidiano sportivo francese ‘L’Equipe’, infatti, Kvicha Kvaratskhelia dovrebbe restare almeno per un altro anno nel Napoli. Il georgiano è sì ancora il primo obiettivo del PSG (che comunque potrebbe tentare un nuovo affondo), ma la pista che porta all’ex Dinamo Batumi si è notevolmente raffreddata.
Questi aggiornamenti de ‘L’Equipe’, che nei giorni scorsi aveva annunciato un principio d’accordo tra il PSG e l’agente di Kvaratskhelia, è sicuramente figlia delle volontà di Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis di non cedere uno dei principali protagonisti dello storico scudetto vinto l’anno scorso. A dimostrazione di ciò, infatti, il patron del team campano ha rifiutato una prima offerta di Al-Khelaifi di ben 100 milioni di euro.
Una delle prime richieste di Antonio Conte al presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, è stata proprio quella di non cedere Khvicha Kvaratskhelia. La notizia del raffreddamento della trattativa tra il georgiano ed il PSG ha sicuramente fatto felice i tifosi azzurri, anche se non bisogna mai dimenticare la situazione contrattuale del calciatore.
Kvaratskhelia ha sì ancora tre anni di contratto con il Napoli, ma percepisce ancora lo stipendio di quando ha firmato con il club azzurro: 1,5 milione di euro all’anno. Tale cifra, di fatto, porta al georgiano ad essere tra i giocatori partenopei che hanno un ingaggio più basso. Questo è sicuramente un aspetto bizzarro, visto che stiamo parlando di uno dei fari della squadra campana.
Articolo modificato 7 Giu 2024 - 18:30