Aurelio De Laurentiis dopo l’ultima stagione disastrosa, ha avviato la rivoluzione all’interno del Napoli. Cambierà anche la posizione del patron azzurro.
Il Napoli è reduce da due stagioni completamente differenti: quella di due anni fa strepitosa sfociata con la conquista dello scudetto, e l’ultima completamente sbagliata fin dall’inizio. Ciò è stata la conseguenza dei tanti errori commessi dopo la conquista del tricolore, che ha fatto sottovalutare molti aspetti al presidente De Laurentiis.
Il patron è pronto a dare una netta sterzata, come dimostra la programmazione della nuova stagione partita con largo anticipo. In arrivo anche un cambiamento nella posizione dello stesso De Laurentiis.
Napoli, De Laurentiis pronto a cambiare in tutto e per tutto: la posizione del patron azzurro
La posizione di Aurelio De Laurentiis nel corso delle ultime stagioni è stata piuttosto ingombrante sul piano sportivo. Specialmente in questa stagione, il patron azzurro è stato spesso protagonista all’interno dello spogliatoio azzurro. Ciò ha creato molti malumori e incomprensioni tra il presidente e la squadra. De Laurentiis è pronto a fare un passo indietro e cambiare. Difatti come riporta Carlo Alvino sul suo profilo X, De Laurentiis è pronto ad occuparsi per i prossimi due anni solamente di questi extra campo, lasciando quei compiti nelle mani di Giovanni Manna ed Antonio Conte.
Il patron azzurro è consapevole di aver commesso diversi errori nel corso dell’ultimo periodo, ma è intenzionato a cambiare radicalmente la propria posizione. De Laurentiis per i prossimi due anni volgerà l’attenzione a due tempi importanti per il futuro del Napoli: la costruzione del nuovo centro sportivo e la ristrutturazione dello Stadio Diego Armando Maradona. Già nel corso di questi mesi, il presidente del Napoli si è battuto molto su queste tematiche, ma allo stesso tempo doveva risolvere i problemi derivanti da quest’annata difficile. Con l’ingaggio di Giovanni Manna come nuovo Direttore Sportivo e di Antonio Conte come nuovo allenatore, De Laurentiis può tornare ad occuparsi esclusivamente delle altre tematiche.
Difatti il patron del Napoli affiderà i compiti di mercato e di campo alle nuove figure, in modo da concentrarsi su altri temi. Il nuovo centro sportivo del Napoli e la ristrutturazione del Maradona sono delle priorità di Aurelio De Laurentiis. Si lavorerà assiduamente per trovare le soluzioni migliori, in modo da mettere il tutto a disposizione della squadra e dei tifosi al più presto. Il presidente azzurro cercherà di chiudere i discorsi nell’arco di due anni, in cui già dovranno essere avviati i lavori per entrambe le strutture. Un cambiamento radicale quello di De Laurentiis, che è pronto a fare la voce grossa per il bene ed il futuro del Napoli a livello nazionale e mondiale.