Futuro Kim, a Napoli c’è una speranza: spuntano due indizi clamorosi

Futuro in bilico per Kim Min-jae al Bayern Monaco: a Napoli è ancora diffusa la speranza di rivederlo sotto l’ombra del Vesuvio.

Giovanni Manna è pronto a rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Il Napoli, nell’ultima stagione, ha subìto troppi gol (48 in 38 partite) e segnati troppo pochi rispetto agli standard abituali. Il numero 9, Victor Osimhen, ha messo a segno 15 gol: 11 in meno rispetto ai 26 valsi il titolo di capocannoniere nella stagione precedente, quella dello scudetto.

In difesa gli azzurri hanno vissuto troppi alti e bassi: Rrahmani spesso impreparato nelle situazioni aeree, Juan Jesus troppo incostante e Natan ancor troppo poco esperto oltre ad Ostigard saltuariamente utilizzato. Alla luce di ciò Manna vorrebbe acquistare due difensori centrali che possano aumentare la qualità della retroguardia azzurra.

Il pacchetto dei centrali, infatti, potrebbe essere arricchito dagli acquisti di Alessandro Buongiorno e Mario Hermoso. Il capitano del Torino ha un cartellino molto elevato, Cairo vuole 45 milioni di euro, e la dirigenza azzurra potrebbe inserire, oltre ad un cospicuo conguaglio economico, due contropartite: Giovanni Simeone e Leo Ostigard. Discorso diverso per Hermoso che il 30 giugno 2024 si svincolerà dall’Atletico Madrid e potrebbe rivelarsi una vera e propria opportunità di mercato.

Suggestione Kim Min-jae, i tifosi non perdono le speranze

La scorsa stagione è stata caratterizzata dal passaggio dell’ex difensore del Fenerbahce, Kim Min-jae, al Bayern Monaco a seguito di una stagione esemplare con la casacca partenopea, conclusasi con uno storico scudetto. Il suo primo anno in Germania, però, il calciatore ha dovuto affrontare più di qualche difficoltà. Non riuscendo ad imporsi immediatamente, il sudcoreano ha perso pian piano il proprio posto da titolare.

Un evento che ha scatenato la fantasia dei tifosi del Napoli che sperano nell’intervento della società partenopea, nonostante non rientri nei parametri economici di Aurelio De Laurentiis. Ad alimentare ancor di più questo desiderio e a complicare ancor più la situazione, già scomoda di Kim, è la strategia di mercato che il Bayern Monaco starebbe adottando.

Kim alla porta: il Bayern Monaco punta due difensori
Kim messo alla porta: il Bayern Monaco punta due difensori (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

Il club tedesco, infatti, starebbe trattando per l’acquisto di due difensori che sono stati tra i migliori dell’ultima Bundesliga. Questi ultimi costano entrambi 30 milioni, cifre alla portata della squadra di Vincent Kompany. Secondo quanto riportato da Bild, i possibili nuovi acquisti del Bayern Monaco sono Hiroki Ito dello Stoccarda e Jonathan Tah del Bayer Leverkusen che potrebbero mettere alla porta De Ligt e lo stesso Kim.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Futuro Kim, a Napoli c’è una speranza: spuntano due indizi clamorosi

Gestione cookie