Per un calciatore del Napoli di Antonio Conte c’è stata in queste ultime ore una ‘sentenza’ che ha davvero spiazzato tutti.
L’Italia di Luciano Spalletti ha esordito all’Europeo con la vittoria di ieri sera contro l’Albania. Gli azzurri, infatti, hanno battuto gli albanesi con il risultato di 2-1. Tra i giocatori del Napoli convocati dal tecnico tecnico toscano il solo Giovanni Di Lorenzo ha giocato la sfida. Mentre quest’oggi è sceso in campo un altro giocatore partenopeo, anche se solo per altre due settimane, ovvero Piotr Zielinski.
La sua Polonia, infatti, ha ceduto il passo all’Olanda per 2-1. Tuttavia, c’è da segnalare l’assist di Zielinski nell’1-0 momentaneo dei polacchi, Nella giornata di domani, invece, Lobotka esordirà con la sua Slovacchia nel match contro il Belgio. Mentre la Georgia di Khvicha Kvaratskhelia esordirà martedì contro la Turchia. Nel frattempo, proprio sul calciatore georgiano ci sono delle dichiarazioni che hanno spiazzato un po’ tutti.
Zaza Janashia, leggenda del movimento calcistico georgiano, ha infatti parlato così ai microfoni ufficiali di ‘RB Sports’: “Kvaratskhelia segnerà di più di Cristiano Ronaldo. Khvicha è più giovane ed è georgiano! Mentre Ronaldo è più vecchio. Un giovane georgiano sarà molto meglio di un veterano ed invecchiato portoghese”.
Queste parole di Janashia, di fatto, hanno scaldato l’ambiente georgiano, e non solo, visto che la Georgia di Kvaratskhelia si trova proprio nel girone del Portogallo di Cristiano Ronaldo.
Articolo modificato 16 Giu 2024 - 19:07