In casa Napoli, in attesa della conferenza stampa di presenzatione di Antonio Conte, un altro titolare potrebbe dire a breve addio ai tifosi azzurri.
Nel Napoli ci saranno profondi cambiamenti nel corso di questa campagna acquisti estiva. I primi due hanno riguardato gli ingaggi da parte del presidente Aurelio De Laurentiis di Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo e di Antonio Conte come nuovo allenatore azzurro. Proprio il tecnico pugliese porterà con sé delle grosse novità: da quelle di mercato a quelle tattiche.
L’ex ct della Nazionale italiana, infatti, è intenzionato a far giocare il Napoli con una difesa a tre, imponendo così al club partenopeo di provare a prendere diversi difensori. Mentre dal punto di vista del calciomercato, dopo Piotr Zielinski (promesso sposo dell’Inter), più di un titolare dello scudetto vinto con Luciano Spalletti sulla panchina azzurra potrebbe cambiare aria nelle prossime settimane. Proprio su uno di questi, di fatto, ci sono delle importanti novità.
Secondo quanto raccolto dalla redazione del quotidiano italiano ‘Il Roma’, infatti, il giocatore in questione è Mario Rui. Il laterale portoghese, dunque, potrebbe lasciare il Napoli, visto l’interessamento del Fenerbahce di José Mourinho. Mario Giuffredi, agente del terzino sinistro, sta valutando l’offerta del club turco, ma tutto dipenderà dalla volontà della nuova guida tecnica campana, ovvero quella di Antonio Conte.
Se il tecnico pugliese dovesse esprimere la sua volontà di puntare su Mario Rui, allora l’ex Empoli e Roma resterebbe sotto l’ombra del Vesuvio. Nel caso contrario, invece, il portoghese lascerebbe il Napoli dopo la bellezza di sette stagioni e 227 presenze in maglia azzurra (con 3 gol all’attivo) dove ha vinto da protagonista sia la Coppa Italia con Gattuso in panchina che lo scudetto storico dell’anno scorso.
Mario Rui, quindi, potrebbe essere un altro titolare che potrebbe lasciare a breve il Napoli. Gli altri nomi caldi a dire addio al team partenopeo sono sicuramente quelli di Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo. Il primo, considerando anche la clausola rescissoria di ben 130 milioni di euro inserita nel suo ultimo rinnovo con il Napoli, è destinato a partite. Mentre il terzino destro, ora impegnato all’Europeo con l’Italia di Luciano Spalletti, ha espresso la volontà di cambiare aria, ma Conte sta facendo di tutto per fargli cambiare idea. Le prossime settimane, dunque, saranno davvero fondamentali per il mercato del team campano.
Articolo modificato 16 Giu 2024 - 14:38