In casa Napoli ci sono alcune situazioni piuttosto complesse, ma il club spera di risolverle anche grazie a Conte. Arriva il duro attacco del giornalista a De Laurentiis.
L’arrivo di Antonio Conte ha riportato sicuramente un grande entusiasmo alla piazza di Napoli, che era delusa e sul piede di guerra dopo l’ultima stagione. Il tecnico salentino ha acceso nuovamente i tifosi, che non vedono l’ora che arrivi la nuova stagione.
In casa Napoli ci sono delle situazioni spinose, su cui Conte proverà a far valere il suo spessore per risolverle. Intanto il giornalista critica De Laurentiis proprio a causa di queste situazioni complesse.
Dopo l’ultima annata molto complicata, il Napoli è alla ricerca di una tranquillità che purtroppo continua a non arrivare. L’arrivo di Conte ha parzialmente migliorato la situazione, che però è precipitata nuovamente a causa dei casi Kvaratskhelia e Di Lorenzo. La situazione continua dunque a non essere delle migliori a Napoli, con il club chiamato a risolvere faccende piuttosto serie. Il Napoli spera di poter risolvere queste vicende anche grazie alla personalità di Antonio Conte. A causa di queste situazioni, è arrivato il duro attacco di Paolo Bargiggia a De Laurentiis ai microfoni di TvPlay:
“L’agente di Kvara nei mesi scorsi è stato più volte a Napoli ma De Laurentiis non lo hai mai incontrato per un rinnovo. A Napoli c’è una situazione esplosiva, Conte ha un po’ assestato il tutto ma non basta. Conte non è la soluzione di tutti i mali, cosa può fare lui? In questo mondo così globalizzato cosa può fare? Per me è sovrastimato perché in molti pensano che lui possa convincere tutti i calciatori a rimanere. Quest’ultimi sono stranieri e hanno agenti stranieri, magari non sanno manco chi è Conte per dire”.
Il giornalista ha dunque lanciato un duro attacco a De Laurentiis, che secondo lui avrebbe scatenato queste situazioni complesse. Secondo Bargiggia, De Laurentiis avrebbe deciso di affidarsi a Conte per risolvere queste situazioni spinose, sottovalutando però diversi aspetti. Difatti il tecnico salentino può provare a fare la sua parte, ma le decisioni e le scelte importanti spettano poi alla società. Il Napoli dovrà risolvere le grane Kvaratskhelia e Di Lorenzo, che ad oggi minacciano l’addio nel corso del mercato estivo. Conte è pronto a convincere i due azzurri a restare, ma la situazione generata dal presidente De Laurentiis potrebbe non essere quindi risolta nonostante l’intervento del tecnico salentino.
Articolo modificato 18 Giu 2024 - 22:49