Euro+2024%2C+Slovacchia+ko+ma+resta+%26%238220%3Bviva%26%238221%3B%3A+tanti+obiettivi+del+Napoli%2C+Lobotka+tra+i+migliori
spazionapoliit
/2024/06/21/euro-2024-slovacchia-ko-ma-resta-viva-tanti-obiettivi-del-napoli-lobotka-tra-i-migliori/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Euro 2024, Slovacchia ko ma resta “viva”: tanti obiettivi del Napoli, Lobotka tra i migliori

La Slovacchia ha disputato oggi pomeriggio il suo secondo match della fase a girone degli Europei. Sconfitta per la squadra di Calzona, che però resta in corsa per un posto negli ottavi.

Alle 15:00 si è disputato il secondo match della Slovacchia allenata da Francesco Calzona. La Nazionale slovacca ha affrontato l’Ucraina nel secondo match del Gruppo E dei Campionati Europei.

L’Ucraina è riuscita ad imporsi per 2-1 in rimonta sulla Slovacchia, che resta comunque in corsa per un posto negli ottavi di finale. Tra i migliori ancora una volta il centrocampista del Napoli, Stanislav Lobotka.

Sconfitta per la Slovacchia, che però spera ancora negli ottavi: Lobotka ancora tra i migliori

Si è da poco conclusa la gara tra Slovacchia ed Ucraina, valida per la seconda giornata del Gruppo E degli Europei. La Nazionale allenata da Calzona si è portata subito in vantaggio con Schranz, salvo poi essere rimontata nella ripresa dall’Ucraina grazie ai gol di Shaparenko e Yaremchuk. Ancora una volta buona prestazione degli slovacchi, con Lobotka tra i migliori in campo dei suoi.

Calzona Slovacchia – Spazionapoli.it

Prestazione opaca per l’obiettivo per l’attacco del Napoli, Artem Dovbyk, che è stato sostituito da Yaremchuk che ha siglato il gol che è valso i 3 punti all’Ucraina. Sponda Slovacchia, prestazione solida da parte di Hancko, che però ha dovuto alzare bandiera bianca al 67′ minuto a causa di un problema muscolare. Il Napoli dunque ha avuto modo di osservare la prestazione del “suo” Lobotka, ma anche dei due obiettivi Dovbyk e Hancko. La Slovacchia scivola al 3 posto nel Gruppo E, in attesa di Belgio-Romania. Per Calzona sono ancora vive le speranze di potersi qualificare agli ottavi di finale, magari anche classificandosi tra le migliori 3 dei vari gironi.

Share
Scritto da
Dario Scarpa