News+SSC+Napoli%2C+Natan+ha+deciso%3A+ultim%E2%80%99ora+dal+Brasile+sul+futuro
spazionapoliit
/2024/06/22/news-ssc-napoli-natan-ha-deciso-ultimora-dal-brasile-sul-futuro/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

News SSC Napoli, Natan ha deciso: ultim’ora dal Brasile sul futuro

Il difensore centrale ha scelto il suo futuro: previsto un incontro con i piani alti del Napoli. La notizia arriva direttamente dal Brasile.

Il Napoli si avvia a piccoli passi alla nuova stagione 2024/2025, la prima sotto la speciale guida del top coach Antonio Conte. I partenopei fremono dalla voglia di riscattarsi, il dirigente sportivo Giovanni Manna è decisamente attivo sul mercato. Tra le operazioni prossimamente definite ci sarà l’arrivo di Rafa Marin, difensore centrale prelevato dal Real Madrid. A fare spazio al classe 2002 sarà con ogni probabilità Natan, reduce da una deludente stagione – la prima in Europa. Il brasiliano sarà valutato dal tecnico salentino nei prossimi ritiri, il verdetto sull’eventuale permanenza spetterà all’allenatore.

Intanto, proprio il calciatore ha avanzato una richiesta ai dirigenti della società partenopea manifestando la volontà di essere ceduto, in caso di mancato spazio nelle idee di Conte: su di lui si è fiondato un club del campionato brasiliano, pronto ad avviare le trattative per il prestito.

Napoli, Natan tentato dal Botafogo: possibile ritorno in patria

Natan potrebbe lasciare Napoli dopo una sola stagione. Il centrale difensivo brasiliano, come svelato dal media Rti Esporte, senza le giuste rassicurazioni sull’impiego proverà a convincere il club a lasciarlo partire. Tra le possibili destinazioni avanza il Botafogo, squadra del campionato brasiliano che gli permetterebbe di ritornare in patria. Il club ha avviato i primi contatti con il giocatore, già richiesto prima dell’approdo nel capoluogo campano. L’ultima parola spetterà, tuttavia, ad Antonio Conte che visionerà l’intero collettivo durante i prossimi ritiri di Dimaro e Castel di Sangro.

Nel futuro del difensore è viva anche l’ipotesi del prestito all’Hellas Verona, che lo ha cercato nelle scorse settimane. Lo scenario maggiormente accreditato è rappresentato dalla partenza del giocatore verso una nuova esperienza che gli permetta di ritrovare minuti e il proprio talento.

Natan può chiedere la cessione al Napoli, avanza il Botafogo – SpazioNapoli.it (LaPresse)

Non è da escludere, tuttavia, un clamoroso capovolgimento di scena che vedrebbe entrare Natan nelle idee difensive di Conte. L’allenatore ha dimostrato tante volte di saper valorizzare i calciatori a disposizione, il brasiliano potrebbe avere una nuova vita sotto la guida del famelico tecnico. Lo stesso Natan, inoltre, ai tempi del Bragantino ha espresso il massimo rendimento proprio nella difesa a tre prossimamente proposta. Le caratteristiche del sudamericano – esplosività, buona tecnica e aggressività – potrebbero fare al caso della squadra partenopea. In caso contrario, il 2001 sarebbe pronto a fare le valigie e lasciare la società napoletana.

Articolo modificato 22 Giu 2024 - 10:37

Share
Scritto da
redazione