Croazia-Italia%2C+rivelazione+del+CT+Dalic+su+Spalletti%3A+c%26%238217%3Bentra+il+Napoli
spazionapoliit
/2024/06/23/croazia-italia-rivelazione-del-ct-dalic-su-spalletti-centra-il-napoli/amp/
Interviste

Croazia-Italia, rivelazione del CT Dalic su Spalletti: c’entra il Napoli

Il CT della Croazia, Zlatko Dalic, ha analizzato la partita di domani sera contro l’Italia di Luciano Spalletti. Proprio sul tecnico ex Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti

L’Italia di Luciano Spalletti deve mettersi alle spalle velocemente la brutta gara contro la Spagna per concentrarsi sul match decisivo contro la Croazia, in programma domani sera alle 21:00, che decreterà la seconda qualificata del Gruppo B alle spalle degli iberici.

La nazionale del CT ex Napoli ha vinto e convinto nella prima partita contro l’Albania, ma contro i ragazzi allenati da Luis De la Fuente ha dimostrato di dover risolvere qualche problemino di troppo.

Il CT della Croazia, Zlatko Dalic, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla partita che aspetta i suoi ragazzi tra meno di 24 ore, provando ad anticipare quelle che saranno le mosse dell’avversario Spalletti, del quale pare conoscerne i punti di forza da molto tempo.

Croazia – Italia, il CT Dalic segue Spalletti dai tempi del Napoli ed è pronto alla sfida

Il CT croato, Zlatko Dalic, ha suonato la carica alla vigilia della gara contro l’Italia di Luciano Spalletti, e in conferenza stampa ha parlato anche del collega, ammettendo di seguirlo da parecchio tempo:

Innanzitutto gli faccio i complimenti per i suoi risultati, per lo scudetto col Napoli: ha fatto benissimo. Sappiamo che le squadre italiane sono tattiche e questo sicuramente lo vedremo domani. Cercheremo di restare tranquilli, di non cadere nel loro gioco, impedendogli di tenerlo in mano.

Io non penso che cambierà tantissimo rispetto alla tattica, conosco un po’ il suo metodo di gioco fin da Napoli. Lo deciderà lui, ma a me questo non interessa, io devo concentrarmi sul fatto che sia meglio la Croazia. Noi abbiamo un valore.

L’Italia, così come la Croazia, domani si gioca tutto. I ragazzi di Spalletti dovranno essere bravi a limitare Modric e compagni, che devono assolutamente vincere contro gli azzurri per accedere alla fase a eliminazione diretta di Euro 2024.

Luciano Spalletti – LaPresse – SpazioNapoli.it

Dalic conosce ben il CT italiano, la sfida è stata lanciata. L’ultima parola passa ora al campo, che come sempre non mente. Avanzerà chi meriterà di più, con la consapevolezza che l’Italia ha 2 risultati su 3 disponibili, per continuare ad inseguire il proprio sogno.

 

Articolo modificato 23 Giu 2024 - 22:18

Share
Scritto da
redazione