Calciomercato%2C+offerta+importante+per+Anguissa%3A+decisione+svolta+per+il+Napoli
spazionapoliit
/2024/06/30/calciomercato-offerta-importante-per-anguissa-decisione-svolta-per-il-napoli/amp/

Calciomercato, offerta importante per Anguissa: decisione svolta per il Napoli

Frank Anguissa è corteggiato in sede di calciomercato, arrivata un’offerta al Napoli per il giocatore, ma una decisione a sorpresa cambia tutto.

Il Napoli è pronto ad attuare la rivoluzione di mercato voluta prima dal presidente Aurelio De Laurentiis e poi dal nuovo allenatore, Antonio Conte. L’obiettivo è ripartire dopo una stagione deludente sotto tutti i punti di vista e riportare i partenopei tra i primi posti della classifica di Serie A.

Per farlo bisognerà allestire una squadra all’altezza delle aspettative e delle richieste del tecnico, a partire dal trattenere i migliori calciatori che attualmente sono in squadra. Tra questi c’è anche Frank Zambo Anguissa, per il quale – riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport – era arrivata un’importante offerta dall’Al-Nassr. Proposta che dopo l’arrivo di Conte è stata rispedita al mittente, visto che il tecnico ritiene Anguissa incedibile.

Offerta dall’Arabia Saudita per Anguissa ma per Conte è incedibile, il calciatore incuriosito dal lavoro con il nuovo allenatore

Ecco quanto evidenziato:

A fine campionato Anguissa era stato tentato da un’offerta araba, a richiederlo l’Al-Nassr di Cristiano, e lui ci stava riflettendo seriamente. Poi è arrivato Conte e ha posto il veto: non parte, non si muove, non è in vendita. Ora Frank è in attesa e incuriosito. Non vede l’ora di conoscere il nuovo allenatore e ripartire per cancellare le delusioni recenti di una stagione in cui non è riuscito a lasciare il segno. Gare opache, errori, pochi spunti, una timidezza in mediana che non gli era mai appartenuta. Di lui si ricorda solo il bel gol al Bernabeu in Champions contro il Real Madrid. Poi poco altro.

Frank Zambo Anguissa in azione con la maglia del Napoli – Lapresse – SpazioNapoli.it

Anguissa, anni 28, tornerà a guidare il centrocampo con Conte. Si affiancherà a Lobotka, la coppia storica dello scudetto, il tandem che per il quarto anno di fila si sistemerà nel cuore della manovra. Da Spalletti a Conte saranno ancora loro a guidare il Napoli, certo con atteggiamenti tattici differenti rispetto al passato, ma eseguendo comunque gli stessi compiti, ritrovando quel feeling risultato decisivo per lo scudetto e che negli ultimi mesi si era perso. Conte conosce bene il valore di Anguissa, lo ritiene prezioso con la sua fisicità ma anche la pulizia nel palleggio, gli strappi palla al piede, la padronanza tecnica, lo strapotere atletico e gli inserimenti in zona gol. Dovrà ritrovarsi dopo un’annata complessa. Il Napoli riparte anche da lui”.

Con Anguissa e Lobotka riparte il centrocampo del Napoli. Conte ha posto il veto sulla cessione di entrambi e ora sta al tecnico riportare tutti i calciatori sul livello che hanno mostrato nell’annata della vittoria del magico scudetto.

Articolo modificato 28 Ott 2024 - 22:17

Share
Scritto da
Giuseppe Esposito