Il Napoli è alla costante ricerca di un nuovo difensore da regalare ad Antonio Conte: c’è l’intreccio di calciomercato con il Besiktas.
Gli azzurri stanno monitorando diverse possibilità che il mercato estivo sta offrendo e presto potrebbero esserci novità molto importanti. Il nuovo corso è appena iniziato e può regalare sorprese di grandissimo livello, alcune anche impensabili fino alla passata stagione o per come è finita l’annata 2023/24.
Gli obiettivi del Napoli, però, sono spesso condivisi con altri club europei, e non solo, che stanno facendo traballare le certezze del club azzurro sulla riuscita di determinati affari per la nuova stagione che è ormai alle porte.
Calciomercato Napoli, il Besiktas molla la presa su Hermoso
Tra gli obiettivi di mercato del Napoli c’è Mario Hermoso. Il difensore spagnolo classe ’95 ha appena lasciato l’Atletico Madrid alla scadenza del contratto e quindi è uno degli svincolati di lusso che potrebbero far comodissimo agli azzurri perché rappresenta pienamente tutte le caratteristice tecniche, tattiche e caratteriali che chiede Antonio Conte per la sua difesa.
Nei giorni scorsi si era parlato di un forte interessamento del Besiktas per Mario Hermoso. I bianconeri di Turchia erano pronti a mettere sul piatto cifre molto importanti per il centrale spagnolo ma ora la situazione sta velcoemente cambiando.
Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, ora il Besiktas è sulle tracce di Ardian Ismajli. Sul difensore albanese c’è la squadra turca allenata da Giovanni Van Bronckhorst che incontrerà a breve l’Empoli per impostare la trattativa. Puntando sul centrale dei toscani, il Besiktas liberebbe la strada al Napoli per arrivare a Mario Hermoso e renderebbe la trattativa più semplice e forse anche immediata. Inoltre proprio questo cambio di rotta potrebbe rappresentare un ulteriore indizio del fatto che la trattativa tra dirigenti azzurri e l’entourage dello spagnolo sia molto avanzata.
I pericoli per Hermoso al Napoli, però, non sono terminati con il dietrofront del Besiktas. Se il club bianconero sembra aver deciso di cambiare notevolmente obiettivo, diverso è il discorso che riguarda l’Arabia Saudita. C’è l’Al-Ittihad che ha deciso di offrire un triennale da 12 milioni di euro a stagione al calciatore spagnolo, ora fortemente tentato da questa super offerta economica.
La differenza la farà la scleta di carriera di Hermoso. A 29 anni dovrà decidere se terminare anzitempo il suo corso europeo e godersi i petrodollari in arrivo dal Medio Oriente o se continuare con progetti più avvincenti e un allenatore come Antonio Conte che può ancora tirare fuori il meglio dallo spagnolo.