In questi minuti è arrivata la notizia ufficiale da parte della Lega di Serie A. Il primo impegno del Napoli sarà ai trentaduesimi di Coppa Italia: ecco quando è previsto il primo impegno ufficiale.
Tra poco meno di una settimana partirà il raduno in casa Napoli, ancor prima della partenza per la Val di Sole, teatro come ormai di consueto della prima fase di pre – campionato. Antonio Conte quanto prima avrà modo di conoscere in prima persona parte dell’organico, visto che alcuni dei calciatori reduci dai campionati Europei arriveranno, verosimilmente, soltanto per il ritiro di Castel di Sangro.
Stagione in cui il Napoli non affronterà alcuna coppa europea e non solo: l’altra novità, infatti, è rappresentata dalla Coppa Italia. Gli azzurri dovranno infatti esordire in maniera anticipata rispetto a quanto era usuale vedere negli scorsi anni: in quanto il Napoli non sarà testa di serie della competizione, dato il decimo posto in classifica della scorsa stagione, la squadra azzurra esordirà addirittura ai trentaduesimi. L’avversaria arriverà dai risultati dei preliminari, ma in questi minuti è arrivata l’ufficialità in merito alla data del primo impegno del nuovo Napoli di Antonio Conte.
Questo post in breve
In mattina, la Lega di Serie A ha reso noto le varie date per la stagione 2024 – 25. Per quanto concerne il campionato, sono arrivate conferme in merito ai rumors dei giorni scorsi, mentre per la Coppa Italia è arrivato il programma definitivo, sancendo così la data del primo impegno ufficiale per il Napoli di Antonio Conte.
Visto che gli azzurri esordiranno nella competizione ai trentaduesimi, il primo match ufficiale per Antonio Conte sarà domenica 11 agosto. Impegno che, dunque, arriva proprio a ridosso della fine della seconda fase del pre campionato azzurro, che si terrà a Castel Di Sangro.
Di seguito, le date ufficializzate dalla Lega, tra Serie A e Coppa Italia.
* data in cui esordirà il Napoli in Coppa Italia.
Articolo modificato 3 Lug 2024 - 13:13