C’è grande curiosità circa il difensore spagnolo Rafa Marin, giocatore che arriva dal Real Madrid. Il centrale può essere tra le sorprese in casa Napoli.
Il Napoli di Antonio Conte è una delle squadre più attive di questo calciomercato. L’ingaggio del tecnico pugliese testimonia quanto De Laurentiis voglia rilanciare il progetto azzurro e – dopo un’annata difficile – vuole tornare in Europa da protagonista. Il mercato avrà un ruolo principale e il neo ds Giovanni Manna è al lavoro senza sosta.
Il dirigente – su consiglio di Antonio Conte e visto le difficoltà dell’ultima stagione – ha individuato nella difesa il reparto più da rinforzare e il Napoli sta chiudendo diversi colpi in questa parte di campo: il nome più atteso è senza dubbio Alessandro Buongiorno, difensore del Torino e della Nazionale italiana che potrebbe sbarcare in azzurro per circa 38 milioni di euro.
Ma il mercato del Napoli non si ferma qui e la società sta effettuando diversi colpi di primo piano. Sulla fascia è in arrivo a parametro zero Leonardo Spinazzola e sempre tra gli svincolati (anche se nelle ultime ore la pista si è affievolita) c’è Mario Hermoso, difensore in scadenza con l’Atletico Madrid. Il Napoli – e anche l’Inter – c’è, ma intanto gli azzurri hanno messo a segno un colpo di livello per il futuro. Parliamo di un giocatore di un grandissimo potenziale.
Il club azzurro ha chiuso con il Real Madrid per il trasferimento a titolo definitivo di Rafa Marin, giovane talento cresciuto nelle giovanili dei Blancos e nell’ultima stagione in prestito all’Alaves. Il Napoli ha acquistato il giocatore, ma gli spagnoli hanno mantenuto la recompra sulla scia di ciò che è stato fatto con l’ex milanista Brahim Diaz.
Nelle ultime ore è emerso un piccolo problema all’orizzonte, niente di grave, ma che prolunga l’attesa del Napoli e dei tifosi azzurri.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport Marin arriverà presto in Italia, ma secondo le ultime indiscrezioni il giocatore potrebbe arrivare in Italia con un giorno o al massimo due di ritardo, a causa di motivi personali. Marin piace molto a Conte e a Manna che hanno fatto di tutto per acquistarlo e il giocatore arriverà con la consapevolezza che forse all’inizio non partirà titolare, ma acquisterà spazio pian piano.
Marin può giocare in tutti e tre ruoli della difesa a tre ed è perfetto quindi per la formazione di Antonio Conte. Il giocatore è entusiasta di questa nuova sfida e non vede l’ora di mettere in mostra le sue qualità, il Real invece ha mantenuto la recompra (il prezzo sale negli anni) per ben tre anni e ciò testimonia la grande fiducia nei suoi confronti.
Articolo modificato 6 Lug 2024 - 14:02