Incredibile idea del Napoli per provare a trattenere Di Lorenzo: spunta una sorprendente clausola nel suo contratto.
L’intrigo che coinvolge Giovanni Di Lorenzo e il Napoli si sta facendo piuttosto intricato. Il capitano azzurro ha annunciato tramite il suo agente Mario Giuffredi l’intenzione di lasciare il club a causa di una frattura oramai insanabile con tutto l’ambiente. A questa scelta, ha fatto seguito la dura reazione del Napoli, fermo nel non lasciar andare via il giocatore, visto il suo contratto in essere fino al 2028.
L’edizione odierna de Il Mattino riporta delle novità davvero incredibili al riguardo: oggi potrebbe esserci infatti un nuovo incontro fra il presidente del Napoli De Laurentiis e l’agente del giocatore Mario Giuffredi. In questo, si proverà a continuare con l’operazione di riavvicinamento che, però, non sembra ancora essere completata. Sembra infatti essersi bloccato qualcosa negli ultimi giorni e l’incontro in questione potrebbe essere utile a ricomporre gli ultimi tasselli che mancano al riguardo.
Di Lorenzo, idea clamorosa del Napoli
Il quotidiano riporta poi anche una clamorosa possibile soluzione per risolvere il dilemma fra il giocatore e il Napoli: il club infatti potrebbe velocizzare la questione tramite l’inserimento nel contratto di una clausola che permetterebbe al capitano azzurro di lasciare in futuro il Napoli qualora ne ricorrano le condizioni. Sarebbe un colpo di scena davvero clamoroso in considerazione dell’accordo firmato solo nei mesi scorsi sino al 2028, ma oramai possiamo attenderci davvero di tutto da questa vicenda.
Ci sarebbe comunque un clima più disteso fra le parti, a cui ha contribuito anche, sorprendentemente, l’ex tecnico azzurro Ciccio Calzona. L’allenatore infatti era finito nell’occhio del ciclone a causa della sostituzione effettuata negli ultimi minuti della gara conclusiva dell’ultimo disastroso campionato azzurro, in cui aveva tolto dal campo proprio Di Lorenzo per inserire Mazzocchi. Il pubblico presente allo stadio ha reagito fischiando il giocatore, dato che erano già trapelate alcune voci riguardanti un suo addio. Calzona ha però chiarito l’assenza di un intento punitivo e che le cause della sostituzione erano attinenti solo allo svolgimento della gara e ad un fattore tecnico.
Il giocatore non è ancora tornato in città, essendo in vacanza a seguito della deludente spedizione con la Nazionale di Spalletti ad Euro 2024. Tolto questo pensiero, però, potrebbero davvero arrivare novità decisive: il periodo di tregua con la società sarebbe così finito e Di Lorenzo sarebbe pronto a pensare senza alcuna distrazione a cosa decidere riguardo al suo futuro al Napoli.