Si infiamma il calciomercato del Napoli, oggi nuovo incontro per regalare un ulteriore acquisto ad Antonio Conte.
La nuova era in casa Napoli è decisamente cominciata. Dalle nuove strategie societarie per il marketing, ma anche stadio, abbonamento, maglie e soprattutto calciomercato. Una programmazione cominciata già da tempo, prima con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Giovanni Manna, poi con l’avvento del nuovo allenatore, Antonio Conte. Il garante del progetto azzurro voluto dal presidente De Laurentiis.
E il Napoli non sta perdendo tempo in tal senso. Al nuovo tecnico sono già stati regalati ben tre acquisti: Leonardo Spinazzola e Rafa Marin, che hanno già svolto le consuete visite mediche, inoltre è in arrivo Alessandro Buongiorno dal Torino, con il quale è stato raggiunto un accordo negli scorsi giorni. Il giocatore è atteso tra domani e mercoledì a Villa Stuart per svolgere a sua volta le visite mediche, dopodiché Antonio Conte lo aspetterà in ritiro.
Nuova offerta del Napoli per Mario Hermoso, si aspetta la risposta: i dettagli
Ma non è finita qui. Sempre per la difesa il Napoli sta lavorando a un terzo acquisto, un nuovo centrale che possa completare il reparto sul quale il mister ha più fretta di mettere mano. Il nome individuato è quello di Mario Hermoso, centrale spagnolo svincolatosi dopo l’esperienza all’Atletico Madrid.
Come riportato su X dal giornalista Nicolò Schira, nelle scorse ore c’è stato un nuovo tentativo per portato il difensore al Napoli. Ecco quanto evidenziato:
“Ci sono stati nuovi colloqui nelle ultime ore tra Napoli e gli agenti di Mario Hermoso . Il Napoli ha offerto un contratto fino al 2027 ( € 4M/anno + bonus) e ora aspetta la risposta del difensore centrale”.
Dunque la dirigenza del Napoli sarebbe tornata alla carica per avere Mario Hermoso, puntellando così la difesa da mettere a disposizione di Antonio Conte. Sullo spagnolo c’è anche il forte interesse dell’Inter, con il quale potrebbe andare in scena un duello di mercato. I nerazzurri si sono appena visti soffiare da sotto il naso proprio Buongiorno, ma è pur vero che il club milanese non aveva le risorse economiche a disposizione per presentare la giusta offerta al Torino. Lo status da svincolato di Hermoso potrebbe cambiare radicalmente le cose.
L’obiettivo del nuovo d.s. Manna è quella di mettere a disposizione di Antonio Conte il maggior numero di nuovi acquisti già per il ritiro di Dimaro, in modo che il tecnico possa avere il tempo giusto per amalgamare schemi e idee alla squadra.