Il Napoli è pronto a cominciare l’avventura in ritiro a Dimaro-Folgarida, la società ha diramato la lista completa dei giocatori convocati.
Ci siamo, la nuova stagione del Napoli sta per cominciare. La squadra azzurra è in partenza proprio in questi minuti per il Trentino, dove dall’11 al 21 luglio sarà impegnata nel primo dei due ritiri precampionato a Dimaro-Folgarida. C’è già grande entusiasmo attorno all’ambiente partenopeo, generato ovviamente dall’avvento di Antonio Conte come nuovo allenatore.
Il tecnico ex di Juventus, Inter, Chelsea e Tottenham, oltre che della Nazionale Italiana, è garanzia di successo. Ed è proprio quello che serve al Napoli dopo aver chiuso la scorsa stagione al decimo posto in classifica in Serie A. Il nuovo corso degli azzurri è pronto a partire e i primi riscontri si avranno già nelle prossime ore, in ritiro.
La lista dei convocati del Napoli per il ritiro di Dimaro
Intanto il club ha ufficializzato, sui propri canali ufficiali, l’elenco dei convocati per il ritiro di Dimaro-Folgarida che partirà oggi. Ci sono i due nuovi acquisti, Rafa Marin e Leonardo Spinazzola, così come è confermata la presenza di Victor Osimhen che – in attesa di notizie di calciomercato – sarà a disposizione di Antonio Conte. Stesso discorso per Mario Rui, dato in partenza con destinazione Portogallo.
Tanti poi i calciatori che avranno il compito di mettersi in mostra e dimostrare al tecnico salentino di potersi meritare una chance in azzurro, a partire da Gianluca Gaetano e Alessio Zerbin.
Va poi fatta notare la presenza di tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile azzurro. Alcuni rientrati dai prestiti, come Giuseppe Ambrosino e Gennaro Iaccarino, altri reduci dall’annata in Primavera come il portiere Claudio Turi, il difensore centrale Luigi D’Avino o il centrocampista Lorenzo Russo. Il più giovane della compagnia sarà comunque Andrea Sorrentino, giovanissimo portiere classe 2007 che avrà l’occasione di mettersi in mostra sotto gli occhi di Antonio Conte in persona, sicuramente una bella soddisfazione per tanti ragazzi che cullano il sogno di poter vestire anche in futuro la maglia del Napoli.
Di seguito la lista ufficiale dei convocati di Antonio Conte e della SSC Napoli per il ritiro di Dimaro-Folgarida (11-21 luglio):
- Portieri: Caprile, Contini, Turi, Sorrentino;
- Difensori: D’Avino, Natan, Juan Jesus, Mazzocchi, Rafa Marin, Mario Rui, Mezzoni, Ostigard, Rrahmani, Spinazzola;
- Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Iaccarino, Gaetano, Lindstrom, Zerbin, Russo;
- Attaccanti: Ambrosino, Cheddira, Ngonge, Osimhen, Politano, Popovic, Simeone.
La squadra arriverà nel primo pomeriggio in Trentino e oggi svolgerà anche il primo allenamento al campo di Carciato. L’attesa è finita, la nuova stagione sta per cominciare.