Mario+Rui+e+Gaetano%2C+annuncio+di+Giuffredi%3A+la+decisione+sul+futuro
spazionapoliit
/2024/07/12/mario-rui-e-gaetano-annuncio-di-giuffredi-la-decisione-sul-futuro/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Mario Rui e Gaetano, annuncio di Giuffredi: la decisione sul futuro

Mario Giuffredi ha annunciato la decisione sul futuro di Mario Rui e Gianluca Gaetano, il cui futuro al Napoli sembrava molto in bilico.

Il Napoli sta provando man mano a delineare il suo assetto per questa stagione, fra permanenze e addii. Proprio ieri, è arrivato un annuncio molto importante: resterà a Napoli Giovanni Di Lorenzo, dopo i burrascosi annunci di addio delle scorse settimane. Il capitano azzurro ha comunicato questa sua volontà in una toccante lettera ai tifosi, in cui si è anche scusato per il caos provocato.

Il suo agente Mario Giuffredi è intervenuto alla trasmissione “Ne parliamo da Dimaro” su Canale 8 e, oltre che spiegare la scelta del capitano, ha anche definito la situazione degli altri suoi assistiti. Si era parlato di addio, infatti, anche per Mario Rui e per Gianluca Gaetano. Il primo potrebbe lasciare dopo l’arrivo di Spinazzola, mentre il secondo è in bilico fra permanenza, nuovo prestito o addio definitivo.

Mario Rui e Gaetano, l’annuncio di Giuffredi

Giuffredi ha chiarito entrambe le situazioni nella sua intervista. Su Gaetano, ha spiegato un piano ben preciso: Gaetano è un argomento che mi tocca molto perchè è stato sempre sottovalutato. Il mister lo guarderà fino al 23 luglio, dopodiché o rimane oppure se non crederanno in lui è giusto che venga venduto in modo definitivo”. Anche su Mario Rui non è ancora detta l’ultima parola: “Ha espresso il pensiero che dopo 7 anni vuole tornare in Portogallo, ma c’è un allenatore che vuole vederlo in ritiro. Vedremo anche il pensiero di Conte dopo il ritiro“.

La decisione sul futuro di Mario Rui- LAPRESSE- spazionapoli.it

Il procuratore, così, ha annunciato la possibilità di un sorprendente addio definitivo per Gaetano e ha sostanzialmente escluso che possa esserci un ulteriore prestito. Su Mario Rui, invece, la scelta sarebbe vincolata solo alla sua volontà di tornare nella sua terra natia, il Portogallo, ma si è già vista la capacità persuasiva di Conte nei confronti di quei calciatori ritenuti essenziali per il suo progetto. Insomma, in entrambi i casi sarà ancora una volta decisivo Antonio Conte: è sempre più lui il dominus del calciomercato del Napoli.

Articolo modificato 12 Lug 2024 - 13:00

Share
Scritto da
Felice Leopoldo Luongo