In attesa della prima amichevole estiva di questo precampionato, in casa Napoli ci sono delle importanti novità che riguardano il futuro di Victor Osimhen.
Dopo la delundentissima stagione dell’anno scorso, di fatto, Aurelio De Laurentiis ha capito che il suo Napoli aveva bisogno di una profonda rivoluzione. Il patron partenopeo ha infatti prima chiamato Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo e poi ha ingaggiato Antonio Conte come nuova guida tecnica.
Proprio l’arrivo del tecnico pugliese, di fatto, ha portato tantissimo entusiasmo tra le fila partenopee. Tuttavia, queste ultime ore in casa partenopea sono caratterizzate un un probabile addio di Victor Osimhen. Sul centravanti nigeriano, infatti, bisogna segnalare delle importantissime novità sulla sua prossima squadra.
Calciomercato, l’agente di Osimhen è Parigi per incontrare il PSG: offerti tre giocatori al Napoli
Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, l’agente di Osimhen ha incontrato a Parigi i dirigenti del PSG. Quest’ultimo, di fatto, ha l’intenzione di proporre ben tre giocatori per avvicinarsi al valore della clausola rescissoria dell’ex Lilla, ovvero 130 milioni di euro.
I calciatori in questione sono il centrocampista spagnolo Carlos Soler (ex Valencia), il difensore francese Nordi Mukiele e l’attaccante esterno sudcoreano Kang- In Lee. Il Napoli, almeno per il momento, avrebbe mostrato interesse solo per il compagno di Nazionale dell’ex azzurro Kim Min-Jae.
L’asse Napoli-Parigi, quindi, è diventato molto caldo a causa del futuro di Victor Osimhen che, però, è seguito sempre da varie squadre della Saudi Pro League. La prima punta nigeriano, infatti, potrebbe sempre andare a giocare nel campionato dell’Arabia Saudita.
Per la cessione di Victor Osimhen, dunque, c’è stata un’importante accelerata. Per sbloccare il calciomercato del Napoli, di fatto, è fondamentale l’addio del calciatore nigeriano sia per avere ulteriori risorse economiche che, soprattutto, sferrare il colpo decisivo per l’obiettivo numero uno per sostituirlo: Romelu Lukaku.
Il centravanti belga, infatti, è una richiesta specifica dello stesso Antonio Conte. L’ex giocatore dell’Inter, inoltre, ha rifiutato diverse offerte per aspettare il Napoli. La squadra più interessata a Romelu Lukaku era il Milan che, vista la decisione del calciatore, ha virato su Alvaro Morata.
In attesa di ulteriori sviluppi sul suo futuro, il primo obiettivo di Victor Osimhen è quello di recuperare da qualche problema fisico. Il nigeriano, infatti, non si è allenato in questi ultimi giorni a Dimaro per colpa di un affaticamento muscolare.