Il futuro di Romelu Lukaku continua ad essere in bilico. L’attaccante belga resta sempre la priorità di Antonio Conte.
Il Napoli è pronto ad intervenire sul mercato in entrata. Sono giorni importanti per la dirigenza azzurra, in quanto nelle prossime ore verrà risolto il “caso” legato a Victor Osimhen. Quest’ultimo, con ogni probabilità, lascerà la squadra nei prossimi giorni ma prima bisognerà capire la nuova destinazione. Infatti, al momento, nessun club si sarebbe interessato in modo concreto all’ex bomber del Lille.
Nelle ultime ore, però, la situazione starebbe mutando. Infatti, si sarebbe fatto avanti il PSG di Nasser Al-Khelaifi. Quest’ultimo, vanta una disponibilità economica enorme e potrebbe quindi soddisfare le richieste di Aurelio De Laurentiis. Ciò nonostante, però, non è stata ancora presenta un’offerta congrua al valore della clausola rescissoria, ovvero ben 120 milioni di euro. Intanto, in casa Napoli si inizia a lavorare sul possibile sostituto, il quale sarà con ogni probabilità Romelu Lukaku.
Lukaku spinge per l’approdo a Napoli: Conte è la sua priorità
Romelu Lukaku si starebbe avvicinando sensibilmente al Napoli nelle ultime ore. L’attaccante di proprietà del Chelsea sarebbe molto vicino al terzo ritorno in Italia. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” al momento l’unica priorità del calciatore è lavorare assieme ad Antonio Conte. Di seguito l’analisi dettagliata del quotidiano.
“Conte e Lukaku hanno mantenuto un rapporto speciale anche dopo che le loro strade professionali si sono separate. Ma negli ultimi mesi i contatti si sono intensificati, per ovvie ragioni. L ’avvocato Ledure sta lavorando da tempo col Chelsea, che vorrebbe venisse pagata la clausola rescissoria da 37,5 milioni di sterline, più o meno 44 milioni di euro, ma che già sa che per chiudere definitivamente la tormentata parentesi Lukaku dovrà accontentarsi più o meno della metà. Il punto di incontro tra i club, infatti, potrebbe essere a metà strada, per un affare da circa 25 milioni per il cartellino. E Lukaku, per Napoli e per Conte, è pronto a ridursi ulteriormente lo stipendio, già sceso nell’anno alla Roma a 7,5. Romelu, poi, può ancora contare sul contributo del decreto crescita che permetterebbe al Napoli di risparmiare su lordo annuo dell’attaccante. Insomma, ci sono tutte le condizioni per arrivare al brindisi finale. Conte aspetterà Lukaku a Castel di Sangro, dove il Napoli si trasferirà dal 25 luglio”.