Calciomercato Napoli, occhio al futuro di Gaetano: una big piomba sul calciatore

Il futuro del giocatore di origini campane resta in forte bilico. Occhio alla situazione del centrocampista in casa Napoli. 

Gianluca Gaetano è stato tra i migliori nel primo test amichevole stagionale contro l’Anaune. Il centrocampista, talvolta anche trequartista, ha ben figurato contro la formazione di Eccellenza del Trentino Alto Adige. Ha siglato un gol e un altro gli è stato annullato, ottime sensazioni comunque.

Non solo l’amichevole perchè Gaetano è reduce da un ottimo finale di stagione tra le fila del Cagliari ed è un giocatore con molto mercato. Si è parlato molto in queste ore della decisione del Napoli riguardo il suo futuro e secondo quanto riporta Kiss Kiss Napoli il centrocampista potrebbe lasciare Napoli, forse a titolo definitivo, entro la fine di questo calciomercato. Gaetano chiede garanzie, il giocatore vuole giocare e in casa azzurra è difficile trovare spazio, soprattutto senza coppe internazionali.

Per questo motivo Gaetano può lasciare Napoli, stavolta a titolo definitivo. A centrocampo Lobotka e Anguissa hanno i gradi da titolari mentre sulla trequarti la squadra ha diversi giocatori nel ruolo e per questo gli spazi per Gaetano sono pochi. Dopo anni di prestiti e stagioni con poco spazio il giocatore ha preso questa decisione e vorrebbe partire.

Calciomercato Napoli, diversi club su Gaetano

Nelle ultime settimane Cagliari e Parma hanno chiesto informazioni per il giocatore, i Ducali lo vorrebbero in prestito mentre la squadra sarda sarebbe aperta ad un acquisto a titolo definitivo. Nelle ultime ore però – come sottolinea Kiss Kiss – anche la Lazio avrebbe chiesto informazioni e sarebbe molto interessata all’acquisto a titolo definitivo del giocatore.

Da trovare comunque la quadra per un’eventuale trattativa, Lotito non è un cliente semplice ma sarebbe molto interessato al giocatore. La Lazio sta rivoluzionando la rosa, ha ceduto Immobile, Felipe Anderson e Luis Alberto e cerca ora rinforzi nel reparto offensivo, Gaetano sarebbe la mossa giusta e intanto Baroni attende rinforzi.

Lazio su Gaetano
colpo a sorpresa Lazio, Lotito guarda in casa Napoli (Lapresse) SpazioNapoli

Il Napoli valuterà nelle prossime settimane il da farsi, ma il futuro di Gaetano resta adesso in forte bilico, la sua presenza a Napoli è da valutare.

La società partenopea deve in primis valutare se cedere il giocatore in prestito o a titolo definitivo e poi deciderà, ma la permanenza non sembra l’opzione principale. Per il prestito ci sono Cagliari e Parma mentre la Lazio sogna di chiudere il colpo a titolo definitivo.

Home » calciomercato napoli » Calciomercato Napoli, occhio al futuro di Gaetano: una big piomba sul calciatore

Gestione cookie