Conte-Napoli, prima sorpresa nell’allenamento: è successo in questi minuti

Nell’allenamento di questa mattina, di fatto, Antonio Conte ha deciso di compiere un importante cambiamento rispetto alla stagione scorsa.

Dopo aver battuto 4-0 l’Anaune di Val di Non, il Napoli di Antonio Conte avrà quest’oggi un test molto più probante. Gli azzurri, infatti, giocheranno alle ore 18.00 contro il Mantova di Davide Possanzini, squadra appena promossa nel campionato di Serie B.

Tuttavia, nonostante la gara contro il team lombardo, Antonio Conte ha comunque voluto sostenere questa mattina un’importante seduta di allenamento. Il tecnico pugliese, infatti, ha portato un cambiamento importante rispetto alla stagione passata. 

Napoli a Dimaro, Antonio Conte fa lavorare i suoi con una difesa a zona: ecco tutti i dettagli

Nell’allenamento di questa mattina, infatti, Antonio Conte ha fatto lavorare i suoi calciatori sia su calcio d’angolo che sulle punizioni laterali, utilizzando la marcatura a zona. Questo, di fatto, è un grosso cambiamento rispetto all’anno scorso, visto che sui calci da fermo contro si utilizzava una marcatura ad uomo.

Marcatura zona Napoli
Antonio Conte ha lavorato sulla marcatura a zona – spazionapoli.it

Ricordiamo che nella difesa a zona, per l’appunto, non c’è un giocatore da marcare, ma una zona di campo. Questo cambiamento, di fatto, è l’ulteriore prova del grande lavoro che vuole fare Antonio Conte nel reparto difensivo partenopeo. 

Lo stesso tecnico pugliese, infatti, aveva ribadito nella sua conferenza stampa di presentazione la necessità di lavorare moltissimo su un reparto difensivo che nell’annata precedente aveva commesso tantissimi errori.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Conte-Napoli, prima sorpresa nell’allenamento: è successo in questi minuti

Gestione cookie