Napoli%2C+colpo+di+scena+Kvaratskhelia%3A+l%26%238217%3Bazzurro+cambia+numero+di+maglia
spazionapoliit
/2024/07/20/napoli-colpo-di-scena-kvaratskhelia-lazzurro-cambia-numero-di-maglia/amp/
Categorie Rassegna Stampa

Napoli, colpo di scena Kvaratskhelia: l’azzurro cambia numero di maglia

In attesa del suo arrivo a Napoli, Khvicha Kvaratskhelia ha deciso di cambiare il proprio numero di maglia.

Il Napoli giocherà quest’oggi l’amichevole contro il Mantova di Davide Possanzini. Una  volta archiviata la sfida contro la squadra lombarda (appena neopromossa in Serie B), di fatto, calerà il sipario sul ritiro di Dimaro. Gli azzurri, infatti, domani partiranno alla volta del capoluogo partenopeo per poi recarsi giovedì prossimo a Castel di Sangro. 

In Abruzzo, di fatto, inizierà la vera e propria preparazione per la prossima stagione, visto che ci saranno anche i vari calciatori che hanno disputato Europeo e Copa America. Tra questi, ovviamente, c’è anche Khvica Kvaratskhelia. Il georgiano, dopo le tante indiscrezioni di calciomercato delle scorse settimane, resterà ancora in azzurro, anche se con un profondo cambiamento.

Napoli, Kvaratskhelia abbandona la numero 77 per vestire la 7 del suo idolo Cristiano Ronaldo

Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti,  Khvicha Kvaratskhelia ha deciso di cambiare maglia. L’ex Dinamo Batumi, dunque, non vestirà l’ormai famosa 77, ma la numero 7 lasciata libera dalla cessione dello scorso gennaio di Elmas.

Khvicha Kvaratskhelia l’anno prossimo vestirà la maglia numero 7 (Ansa Foto) spazionapoli.it

Questa scelta di Kvaratskhelia di vestire l’anno prossimo la numero 7 è sicuramente figlia della volontà di rendere omaggio al suo idolo, ovvero Cristiano Ronaldo. Il georgiano, di fatto, ha sempre ribadito di aver ammirato da piccolo l’ex calciatore di Manchester United, Real Madrid e Juventus. 

Anche all’ultimo Europeo, dove si sono sfidati con le loro rispettive nazionali nella fase a gironi, Kvaratskhelia ha più volte sottolineato la sua profonda ammirazione per Cristiano Ronaldo. 

Al termine della gara tra la Georgia e Portogallo, in cui il giocatore del Napoli ha anche sbloccato il match, Kvaratskhelia ha esaudito ben due suoi sogni: incontrare Cristiano Ronaldo e scambiare la maglia con il portoghese. 

Con questa scelta di cambiare numero di maglia, di fatto, Kvaratskhelia ha messo una pietra tombale sulle indiscrezioni che volevano il georgiano lontano dal Napoli.  Antonio Conte, infatti, ha ribadito più volte dell’incedibilità dell’ex calciatore della Dinamo Batumi. Tuttavia, una volta rispedito al mittente l’interesse del PSG, la palla passa ora a De Laurentiis.

Nelle prossime settimane, infatti, il patron partenopeo dovrà incontrare l’entourage di Kvaratskhelia per cercare di trovare un accordo definitivo sul rinnovo del contratto. Una prima bozza di intesa è arrivata nel meeting avvenuto tra le parti in Germania durante l’Europeo, ma si ha la sensazione che la strada sia ancora lunga prima di arrivare al sì ufficiale del calciatore.

Dalla Georgia è arrivata la smentita ufficiale: ECCO GLI AGGIORNAMENTI

Articolo modificato 20 Lug 2024 - 23:10

Share
Scritto da
redazione