In attesa dell’amichevole contro il Mantova di Possanzini, in casa Napoli bisogna registrare una decisione di Antonio Conte sul futuro di Victor Osimhen.
Dopo aver battuto l’Anaune Val di Non per 4-0, il Napoli di Antonio Conte disputerà quest’oggi l’ultima amichevole di questa sua prima parte di precampionato. I partenopei, infatti, scenderanno sul campo di Carciato alle ore 18.00 per giocare contro il Mantova di Davide Possanzini, appena promosso nel campionato di Serie B.
Con l’amichevole contro la squadra lombarda, di fatto, il ritiro del Napoli a Dimaro si concluderà, visto che partirà nella giornata di domani. Tuttavia, l’argomento caldo di queste ultime ore in casa partenopea non è l’amichevole contro il Mantova ma il futuro di Osimhen. Anche se proprio dalla gara di quest’oggi potrebbe arrivare un importante indizio sul destino del centravanti nigeriano.
Secondo quanto riportato dalla redazione del ‘Corriere dello Sport’, infatti, Victor Osimhen potrebbe non disputare l’amichevole contro il Mantova proprio a causa del calciomercato. La trattativa con il PSG, di fatto, sta entrando sempre più nel vivo e non si vorrebbe correre il rischio di andare incontro ad un infortunio che, poi, farebbe saltare l’operazione con il club parigino.
Nei prossimi giorni, probabilmente prima del ritiro di Castel di Sangro, si dovrebbe chiudere la trattativa tra il PSG e Victor Osimhen. Le parti hanno trovato già un’intesa definitiva, mentre c’è da convincere Aurelio De Laurentiis ad abbassare la richiesta di 130 milioni di euro, ovvero il valore della clausola.
Nel frattempo, ovviamente, il Napoli già si è cautelato sul sostituto di Victor Osimhen. Come raccolto da ‘Sky Sport Italia’, infatti, il club partenopeo ha già trovato l’accordo con Romelu Lukaku sulla base di un triennale da 6 milioni di euro all’anno. Una volta raggiunto l’accordo con la punta centrale, Giovanni Manna è al lavoro per trovare un’intesa anche con il club che detiene il cartellino dell’ex giocatore di Inter e Roma: il Chelsea.
I ‘Blues’ chiedono circa 35 milioni di euro per cedere a titolo definitivo le prestazioni di Romelu Lukaku, ma c’è la forte sensazione che possano ridurre le proprie pretese. I prossimi giorni, dunque, saranno fondamentali per l’attacco del Napoli di Antonio Conte che, nel frattempo, attende con ansia il ritiro di Castel di Sangro, visto che ci saranno i vari nazionali che hanno disputato Europeo e Copa America.
Articolo modificato 20 Lug 2024 - 23:10