Dopo aver effettuato diversi colpi in entrata il Napoli lavora per blindare il suo gioiello più lucente, Kvicha Kvaratskhelia.
Il Napoli lavora non solo in entrata e in uscita ma anche per risolvere le questione interne più spinose, la società vuole accontentare Conte anche in queste richieste e ora una delle grane più complicate – risolta la questione Di Lorenzo – riguarda la stella georgiana Kvicha Kvaratskhelia.
Il Napoli non ha mai adeguato il contratto del talento azzurro, nonostante il premio da MVP e il ruolo decisivo nell’annata dello scudetto. Non si dice, ma in molti lo pensano che anche questi motivi abbiano inciso nell’ultima traumatica annata e ora il Napoli vuole blindare e chiudere cosi le porte alle sirene francesi del PSG, che sogna Kvicha per il post Mbappe. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sulla distanza tra domanda e offerta per il giocatore.
Al momento sia il Napoli che l’entourage del giocatore sono fermi sulle proprie idee ed è difficile trovare l’accordo definitivo, con una distanza piuttosto ampia. Il giocatore chiede addirittura 8 milioni di euro all’anno per rinnovare, con tra l’altro l’utilizzo di una clausola rescissoria e praticamente c’è distanza sia sulle cifre che su questo ultimo particolare dettaglio.
Kvaratskhelia è intanto atteso a Castel di Sangro dove conoscerà Conte dal vivo e inizierà a prendere confidenza con il nuovo modulo. Il giocatore sarà uno degli uomini chiave nel 3-4-2-1 del tecnico azzurro.
Calciomercato Napoli, richieste molto alte di Kvaratskhelia
Il giocatore chiede un contratto da 8 milioni di euro mentre il Napoli non va oltre un ingaggio da 5 milioni di euro con bonus e stipendio progressivo fino ai 6,5-7 milioni di euro. Distanza abbastanza importante e le parti lavoreranno per provare a colmare questi numeri, non è semplice ma magari una clausola proverà a cambiare le cose, al momento non è semplice trovare un accordo.
Va precisato inoltre che – in ogni caso – il Napoli non venderà Kvaratskhelia, sul giocatore gli azzurri sono stati chiari fin da subito. Kvara e Di Lorenzo sono state le richieste principali di Conte e l’allenatore non vuole rinunciarvi per nessun motivo: la società ha chiarito che – se l’entourage tirerà troppo la corsa – il giocatore resterà con l’attuale contratto di 1.3 milioni annui. Di conseguenza non conviene a nessuno e per questo le prossime settimane serviranno per trovare la quadra.
Il rebus Kvaratskhelia e il suo rinnovo resta un piccolo problema in casa azzurra.