Mathias Olivera diventerà una pedina fondamentale dello scacchiere di Antonio Conte, ma non tornerà subito a disposizione del Napoli
Il Napoli domani inizierà la seconda parte del ritiro di Castel di Sangro dopo la prima svolta a Dimaro Folgarida. I ragazzi di Antonio Conte si preparano all’inizio della stagione, che prenderà il via il prossimo 10 agosto contro il Modena in Coppa Italia. L’allenatore vuole avere subito la squadra al completo per trasmettere tutti gli insegnamenti necessari per un grande campionato.
La difesa è il reparto da sistemare con più urgenza e in questo senso il passaggio a tre con gli innesti di Alessandro Buongiorno e Rafa Marin possono dare una grande mano. Un giocatore che potrebbe fare la differenza è Mathias Olivera da braccetto di sinistra nella difesa a tre, dopo l’esperienza da centrale anche in Nazionale.
Olivera non vede l’ora di iniziare: parola del suo agente
Proprio Olivera si candida a essere il titolare di sinistra della difesa a tre. Il difensore uruguaiano non vede l’ora di iniziare a lavorare con Conte, proprio come dichiarato dal suo agente Pablo Boselli ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Mathias è carico e non vede l’ora di iniziare e ritrovare gli azzurri. Tornerà nei primi giorni di agosto“.
Sul nuovo ruolo che potrebbe attendergli con Conte: “E’ pronto a mettersi a disposizione del tecnico, ha tanta voglia di cominciare la nuova stagione e di lavorare con un allenatore così importante“. Al suo ritorno il Napoli si troverà a Castel di Sangro per gli ultimi giorni di ritiro dopo la Copa America giocata negli Stati Uniti.