Buongiorno: “Incontrato Conte casualmente. Mi ispiro a Sergio Ramos. Inter e Juve? Non potevo tradirmi”

A brevissimo la conferenza stampa di Alessandro Buongiorno, il nuovo difensore del Napoli acquistato dal Torino: seguila in live su SpazioNapoli

14.30 – Alle ore 15:00 Alessandro Buongiorno si presenta in conferenza stampa e risponderà alle prime domande dei giornalisti inviati a Castel di Sangro. Segui le sue parole insieme alla nostra diretta testuale.

Ore 15 – Alessandro Buongiorno presenta la maglia con il suo numero di maglia. Ha scelto il 4, com’era prevedibile anche in base alle indiscrezioni dell’ultimo videogame targato EA Sports.

Ore 15.05 – Comincia la conferenza di Alessandro Buongiorno. Cosa ti ha spinto ad accettare il Napoli? “Altre squadre mi hanno cercato prima di accettare il Napoli. Sarò sempre legato al Torino, ma era il momento giusto per fare questo step della mia carriera. Poi ci sono stati dei contatti con il mister ed il direttore. L’incontro con Antonio Conte è stato casuale. Mi sono sentito con lui due volte durante l’Europeo e ho sentito subito la fiducia. Spero di ripagarla”

15.07 –  Qual è il tuo idolo da bambino? “Vedevo tantissimi video di Maldini e Nesta. Poi, mi sono ispirato a Sergio Ramos per la sua ‘aura’ da dentro e fuori dal campo”.

15.08Traguardi da raggiungere in questa stagione.Non mi piace fare proclami, anche perché ne ha parlato già il mister. Ci impegneremo ogni giorno e non dobbiamo deludere i tifosi. I tifosi devono essere consapevoli che noi stiamo davvero sudando per questa maglia”

15.10La Juventus ti ha cercato? “Non potevo tradire me stesso, visto il percorso nel Torino. Qui si tocca con la mano la passione per il calcio che hanno i napoletani. Davvero contento della scelta che ho fatto”

15.12Sui primi giorni in ritiro con Antonio Conte e la squadra. “Ci sono sempre margini di miglioramento. Sto cercando di capire tutte le indicazioni che mi sta dando Conte. Stiamo guardando tantissimi video, mi sto continuamente confrontando sia con lui che con il suo staff. Il mister è molto chiaro nelle sue richieste. Qualcosa già la facevo con il Torino, mentre altre per me sono delle novità. Ma siamo sulla strada giusta”

15.13Sull’importanza di fare gol da parte dei difensori. “Avere difensori che facciano gol è importante. L’anno scorso sono arrivato a quota 3 marcature. E spero di migliorare questo dato. Non c’è confusione, ma solo voglia di assimilare le richieste del mister.

15.14Sull’impostazione dal basso e sulle sue qualità di palleggio. “In questi tre anni ho dimostrato più qualità in fase difensiva, ma già dall’ultimo anno con mister Juric abbiamo lavorato anche sul possesso. Credo di essere già migliorato, ma dobbiamo continuare a lavorare sia sulla fase difensiva che quella offensiva. Noi vogliamo arrivare al massimo”

15.18Sul ruolo. “Preferisco giocare da centrale, ma resto a disposizione delle richieste di mister Conte”

15.20Cosa pensavi durante Torino-Napoli della passata stagione? “Pensavo a difendere in quel momento (ride, ndr). Cerco di dare il massimo in ogni partita”

15.22Vero l’interesse dell’Inter? “Questi argomenti li lascio al mio agente. Io contento di essere un giocatore del Napoli. Il direttore è venuto un po’ di volte a Milano per parlare sia con me che con il mio agente.”

15.23Paragone con Kim? “Non piace fare paragoni, siamo diversi. Lui è stato un giocatore importante per il Napoli e spero di farlo anche io. Mi impegnerò al massimo”

15.24Qual è l’attaccante che ti ha creato maggiori difficoltà? “Sicuramente Osimhen è stato ostico: conosciamo tutti la sua forza e la sua velocità . Posso dire che è stato molto difficile anche con Lukaku, visto che è grosso fisicamente. Poi ci sono tanti attaccanti forti. Cerco di osservare molto come i compagni li servono”

15.25Come ti stai trovando a Castel di Sangro? “E’ un posto bellissimo, ci stiamo trovando benissimo”

15-26 – Terminata la conferenza stampa di Alessandro Buongiorno

Home » calciomercato napoli » Buongiorno: “Incontrato Conte casualmente. Mi ispiro a Sergio Ramos. Inter e Juve? Non potevo tradirmi”

Gestione cookie